meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

domenica, gennaio 29, 2006

A night with: Negramaro

Ve la ricordate questa?

L'immagine “http://photos1.blogger.com/blogger/6962/1510/1600/Negramaro%20dai%20ColdPlayrifatta.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Incontro Post-concerto dei Coldplay con i Negramaro.

Ieri i Negramaro sono tornati a Milano, hanno riempito il Mazdapalace fino all'ultimo centimetro ed hanno dovuto pure replicare il 17 Marzo per le troppe richieste...

Grandi!

Tanto per cominciare ad aprire il concerto è finalmente un artista che prepara al concetro come si deve. Si chiama Daniele Nova, è un giovane cantautore di Parma. Io ve lo dico adesso, secondo me questo qui ha del talento. Ha eseguito tre brani in versione acustica accompagnato soltanto da un'altra chitarra. Si sa che suonare prima dei concerti non è mai facile, prima degli Oasis a Maggio aveva suonato un gruppo che ha rischiato davvero la vita, però questo se l'è cavata bene.

Quindi se la prossima estate vedrete Daniele Nova dappertutto su Mtv poi non dite che ve l'avevi detto.

Il concerto. Dunque premetto che questo è stato il primo concerto di una band "giovane" che sono andato a vedere. Forse ero abituato a concerti più in grande stile quindi l'effetto iniziale quanto ad atmosfera e scenografia è stato un po' straniante.

Ma basta davvero poco per entrare in "atmosfera". Aprono con "Solo per te" in versione rock, forse in omaggio alla copiosa nevicata che ha ricoperto Milano. Mr Negramaro è scatenatissimo, dal vivo sembrava una persona più mite, questo mi fa pensare ancora una volta quale metamorfosi potrebbe generare in me la possibilità di suonare su un palco.

Ma questa è un'altra storia.

Dai concerti ho realizzato una cosa. I concerti acustici non esistono. Ogni volta dopo 3 canzoni dico tra me e me: " Ah, un concerto tutto in versione rock...". E' successo con Carmen Consoli, Elisa, Oasis e persino con Max Pezzali. Evidentemente il concerto presuppone l'uso massiccio dell'elettrico...

Il concerto procede bene, senza però momenti indimenticabili. La prima vera emozione arriva a "Solo3min", forse perchè una delle canzoni più attese. Partono palloncini e coriandoli dal palco, cantano davvero tutti, persino le insegne COCACOLA non riescono a resistere.

Secondo momento epico. Terminata una canzone il gruppo scappa via di corsa. Che è successo? Ha segnato la Samp? (WAHAHAHHAH...scusate) Avevano dimenticato i fari del pullman accesi? Mistero. Ad un certo punto, a luci spente, partono le note di "Ogni mio istante". Il suono è talmente perfetto( e non elettrico...) che sembra che abbiano messo il disco. Ci sarà qualche problema- penso tra me e me. Poi una piccola, impercettibile variazione di voce fa intendere che qualcuno sta cantando dal vivo. Parte il faro e Mr Negramaro è nel pubblico, un omaggio all'ultimo concerto dei Coldplay? Forse. Sfortunatamente stavolta io sono nell'unico punto dello stadio dove non posso vederlo. Per cui so che c'è, si sente, ma non lo vedo. E qui potrebbero sbizzarrirsi le migliori metafore, ma vi risparmio perchè sono buono.

Finita la canzone sparisce e torna sul palco.

Ma le sorprese non finiscono qui, manca ancora l'ospite. E durante "mentre tutto scorre" compare lei, proprio lei.

L'immagine “http://www.musicalstore.it/cantautori/nuova%20immagini%20cantautori/NANNINI/Nannini%201.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Gianna!

Il pubblico non si sa perchè va in delirio, e qui non vorrei essere frainteso. Nel senso che vista la composizione mai mi sarei aspettato di vedere 15.000 persone cantare a memoria una delle sue canzoni, tra le più insospettabili anche la mia donna che con aria un po' sprezzante sembrava dirmi: " Ma daaaaaaaaaaaaai! Come fai a non saperla...."

Da Gianna in poi il concerto procede senza sussulti, le canzoni sono eseguite in modo perfetto, salvo qualche intoppo tipo il basso che non funziona e Mr Negramaro che deve intrattenere 15.000 persone( gli scappa anche un " E ora che cxxxo faccio?", però in modo simpatico)

L'ultima è "Nella mia stanza", il mio videotraditore stavolta fa il suo dovere e riesco a registrare, dopo "solo3min" forse la migliore.

A questo punto arriva la parte un po' più discutibile del concerto, però "de gustibus...", vengono suonati due brani in idiomi a me oscuri, leccese o inglese? Non saprei, in ogni caso visto che la conclusione dovrebbe essere la parte più esaltante un po' storco il naso.

Poi arriva la seconda Guest Star, il violinista Mauro Pagani. Non vorrei dire un'eresia ma se non sbaglio era lo stesso che aveva duettato con Ligabue al Campovolo.

Insieme eseguono "solo per te" in versione un po' depression e naturalmente apprezzo. Saluti a tutti e si conclude ancora con "Mentre tutto scorre" cantata a metà dal pubblico non so tanto se per scelta di Mister o a causa dei problemi audio. Poco male, l'effetto è ottimo lo stesso....

Tutto sommato bello, voto 7 1/2, anche per i prezzi finalmente popolari. Non mi sembrano i tipi, ma se non si esaltano troppo possono diventare la vera sorpresa della musica italiana di questi anni.

Lo fate o no lo sforzo di ascoltare quest' album?Qui trovate qualche canzone, mi raccomando, ci conto....

Jerome

sabato, gennaio 28, 2006

La neve purificatrice

Milano, l'operosa e indistruttibile Milano, soccombe alla neve.

L'immagine “http://www.corriere.it/gallery/Cronache/2006/01_Gennaio/neve/29/2.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Si dice che era dal "disastroso 85 " che non scendeva tanta neve. In quel disastroso 85 è nato il sottoscritto, proprio nei giorni in cui le nevicate erano più intense.

Ora, vista l'ampia disponibilità di tempo che il fantastico esame di Giovedì mi ha concesso, mi sono perso nelle più svariate riflessioni filosifico/naturalistiche con tanto di risvolto politico.

Eh già, perchè dal momento che Mr Albertini non deve occuparsi di rielezioni non ha avuto da che preoccuparsi quanto a pulizia delle strade.

Risultato? Ieri per andare al cinema, a piedi naturalmente visto che di mezzi motorizzati non se ne parla, ci ho messo 4 volte il tempo normale. Neve dappertutto. Sembrava un incubo. Chissà perchè credevo che in una città strapettinosa come la nostra avessimo affinato le tecnologie necessarie per permettere almeno la circolazione dei pedoni.

E invece no, siamo più o meno nelle mani di Dio, visto che di soldi per gli spalatori non ci sono. "Ci affidamo ai volontari" dicono dal comune.

Ufficialmente il vicesindaco ha detto che ci sono millemilioni di chilocubi di sale pronti per essere sparsi e una flotta di aerei spazzaneve già disposti per le strade dotati di lanciafiamme scioglineve.

Dove sono? Io non li vedo, evidentemente saranno ad un mega-party insieme ai vigili di quartiere.

Fatto sta che nel 2006, anche nella città che laùra più di tutte, nessuno spazza sta neve. Forse ce la siamo meritata.

A dir la verità no, il mio portinaio ha passato tutto il pomeriggio ieri a spalare la neve dai garage. 5 ore ininterrotte, e la cosa più incredibile è che per le prime quattro ore stava ancora nevicando. Lui spalava, e la neve cadeva. Spalava e la neve cadeva.

Ora io da quello che ho capito in Sri Lanka non nevica molto spesso, nessuno probabilmente gli pagherà un extra per tutto il culo che si è fatto, o almeno non sicuramente alla moglie che ha lavorato con lui tutto il pomeriggio.

Ok BLABLA ci sono anche gli immigrati criminali che stuprano le vecchiette mentre rapinano le banche e quindi rubano il posto ai rapinatori italiani mentre falsificano le nostre borse Gucci e fanno crescere vertiginosamente l'economia cinese. Risparmiatemi vi prego. L'immigrazione è un fenomeno che va visto sotto tanti punti di vista eccetera eccetera eccetera.

Detto tutto questo io non so perchè ma di recente sto avendo una rigurgito di anti-italianità notevole. Sarà grave? Per quanto mi riguarda io toglierei anche il diritto di voto a un po' di italiani e lo darei a gente che se lo merita un po' di più, a gente che veramente ha bisogno di essere rappresentata, non che si serve del voto come argomento di conversazione per i successivi 5 anni.

Qual è la critica più frequente a questo discorso? Eh ma gli immigrati non hanno la possibilità di informarsi sulla politica, a volte non capiscono nemmeno la lingua, perchè dobbiamo concedere loro il diritto di voto?

Ecco, qui volevo arrivare. Non vi sembra di averlo già sentito questo discorso?

Bravissimi, molti anni fa, quando la nostra civiltà era ancora un po' indietro quanto a democrazia, votava solo una ristretta elite di persone, quelli che potevano "capire".

Poi qualcuno si accorse che il fatto di non poter essere rappresentati non fosse un buon motivo per escludere intere masse dal meccanismo democratico. E altrettanto magicamente si capì che proprio il non aver voce rappresentasse un limite intrinseco alla staticità della loro condizione sociale.

In parole povere? In parole povere il non aver voce è per gli immigrati una delle ragioni per cui l'integrazione è lenta, per cui a volte ci sembra che loro stessi si isolino. Questo discorso fa comodo a molti, e non solo per un bieco discorso di salvaguardia del proprio spazio cultuirale, ma molto più banalmente perchè a molti fa comodo avere immigrati da potere sfruttare( sono gli stessi che si dichiarono Italiani duri e puri), perchè tanto dall'altra parte non ci sarà mai una vera rivendicazione dei propri diritti.

Ho un triste presentimento. Che fra qualche decina di anni, la gente guarderà a questa situazione con lo stesso stupore con cui oggi leggiamo che solo nel 1946 fu introdotto il suffragio universale.

Spero di sbagliarmi...

Jerome

giovedì, gennaio 26, 2006

Il pomeriggio dopo gli esami

Mi ero dimenticato un modello

f) Modello IOHOSTUDIATOEANCHEPARECCHIOMAATEASSISTENTE
FRUSTATOCHESTARAIQUIFINOALLESETTETENEFREGA QUALCOSA?

Praticamente sono preparato, praticamente so tutto anche se non voglio ammetterlo, praticamente sarei pronto ad un'analisi comparativi di tutti i tipi di governi presenti su questo pianeta. Praticamente dentro so che il voto che mi merito è 26/27 e che se scende sotto il 25 lo saluto e gli prometto una cartolina dalla Nuova Zelanda con la data del prossimo appello. A cui ovviamente mi ripresenterò.

Praticamente sono molto vicino al modello E, con la differenza che un senso di fastidio non indifferente potrebbe assilirmi in caso di esito negativo.

Praticamente sono pronto

(Tutto vero, parola per parola)

Assistente:"Jerome!"

Jerome:"Presente! Arrivo...."

....

J"Salve"

A"Buongiorno...allora, è preparato?"

J"No"

A"Beh, allora si alzi così facciamo più in fretta"

J"No beh, ci si prova. Scherzi a parte...sono preparato "

Sopra di me un gufo volteggia con aria sorniona

A"Bene allora partiamo dalla forma direttoriale....."

J"BLABLABLA....solo in Svizzera. Anche se un mio amico dice che esiste anche da qualche parte in Oceania"


A"Chi è questo amico?"

Indico l'amico Bisi, dispensatore di conoscenze....o presunte tali

A"Il suo amico ha detto una cazzata..."

E magicamente in un colpo solo si infrangono tanti tabù sulla realtà accademica.

A"Bene allora mi parli...."

J"BLABLABLA"

Vado forte, dico tutto, un po' inceppato sul finale....

A"Basta così. E' un venticinque...Deve imparare ad esprimersi meglio"

Durata totale dell'esame: 9 minuti
Durata totale del mio studio: 25 giorni

Mio padre ha ragione.

"Jerome, benvenuto nel mondo "


Jerome

La notte prima degli esami

Sono le 00.12,

domani mi aspetta un esame abbastanza importante, per varie ragioni. Perchè ho studiato abbastanza, perchè è l'ultimo prima di presentare la mia domanda Erasmus con tanto di media e poi perchè dopo quasi un anno è un esame come Dio comanda. Niente scritti, parziali, voti a metà, medie ponderate e cazzate varie. Jerome e il Prof e basta.

Sento che stanotte mi sognerò la scena. Il professore di fronte a me che mi scruta per vedere se sono

a) Modello DICIOTTOTIPREGO: Mi presento sapendo a mala pena il titolo del libro da preparare, mi ricordo dal Liceo che la nostra è una repubblica e conosco tutti e sette i re di Roma

b)Modello BLABLABLA: Ho imparato a memoria tutti i cantoni svizzeri e almeno un canto popolare per ciascuno. In compenso la mia preparazione ha la flessibilità di una trave d'acciaio. Vale a dire che si mi chiedono chi è l'attuale presidente della Repubblica rischio seriamente di rispondere Massimo Moratti

c) Modello NONSTUDIOMAMIAPPLICO: Fondamentalmente ho aperto il libro quattro volte in tutto il mese, più che altro per vedere quante pagine avrei dovuto fare. Ho rubato qualche appunto qua e là ( Circa quattromila fogli a3 fronte/retro di provenienza mista) ho ascoltato pazientemente i dubbi di chi ha passato mesi e mesi a studiare e ho memorizzato quelle 15 cose fondamentali per fare un esame dignotoso. Ovvero le 10 cose necessarie più quelle cinque chicche che se piazzate al momento giusto farebbero impazzire anche il prof più frustrato. Che ne so, tipo la differenza quanto a forma di governo tra i vari paesi scandinavi.

d) Modello TANTOPRENDOTRENTA,CAZZOVUOI?: Lo studio è superfluo, dopo 21 anni di successi la statistica parla da sola. E se non parla la statistica parla il libretto. Di fronte ad un libretto costellato esclusivamente da voti eccellenti( all'apertura parte automaticamente l'Ave Maria di Shubert) qualsiasi professore viene assalito dal senso di colpa:" Possibile che devo essere io l'unico stronzo che magari gli fa rovinare la media...." Et voit là, lode e bacio accademico

e) Modello NONMENEFREGAUNOSTRACA: Vuoi bocciarmi? Bocciami, tanto ci rivediamo fra unmese, due mesi , tre mesi, quattro mesi finchè non ti rassegni. Sono potenzialmente preparato ma ovviamente tra tutti gli assistenti stronzi verrà scelto un rappresentante significativo per fare l'esame solo per me. Mi chiederà cose di cui avrò sentito parlare solo a Superquark ma io manterrò il sangue freddo almeno fino alla parola Verfassungsgerichtsbarkeit( che esiste drammaticamente sul serio). A quel punto sorriderò, mi alzerò in piedi, guarderò in faccia l'assistente e gli dirò: "E' stato bello..." . Gli stringerò la mano e me ne andrò.

In realtà questo è tempo prezioso e dovrei dormire, solo che studiando questi giorni mi ha tormentato questo pensiero profondo. Tutto questo esame altro non è che una stupida riga sul mio libretto, che si somma alle altre ed a cui si sommeranno delle altre ancora. Tutto si risolve lì.

Forse è una suggestione pre/post studio ma non riesco davvero a vedere la componente educativa in tutto questo sistema. Che cosa dite?

Come?

Ah, è normale? ....Sarà...In ogni caso sempre meglio così direttamente che non attraverso dodici mezzi esami a crocette. Viva l'american system.

Io comunque un sogno per domani ce l'avrei...

...no, non il trenta. Mi basterebbe una sola domanda:


" Jerome.........mi parli della Nuova Zelanda!"


Jerome

martedì, gennaio 24, 2006

A volte (non) ritornano....

Bella ragazzi!

Studio mattina/sera/notte/pomeriggio e orepasti. Datemi tempo fino a giovedì poi per 2 mesi posso ricominicare a scrivere anche un romanzo al giorno.
http://www.globalgeografia.com/album/nuova_zelanda/monte_cook.jpg

Ci sono un po' di news sparse

Tanto per cominciare questa è la Nuova Zelanda, paese a costituzione flessibile( insieme ad Israele e Gran Bretagna beccati che paese da invidiare...). E' il mio nuovo paese sogno dopo l'Argentina, che ho realizzato essere troppo distante. Quindi se avete amici, parenti, conoscenti o amici di amici che possano ospitarmi in Nuova Zelanda scrivetemi e raccomandatemi.

Poi

E' uscito in grande stile il secondo numero di Acido Politico, quindi andate con la freccina a destra....no più in basso....più in basso....LI' ESATTO! E sfogliatelo allegramente. Vi dico solo che è talmente bellissimo che mi sono autoscritto all'email per fare i complimenti.

Poi

Il giornale è un successo, ho ricevuto anche un'email di un tizio entusiasta

Poi

Sto guardando le Iene, e scopro or ora che quella gran puntini puntini di Cristina Chiabotto, ex miss Italia e neo conduttrice, ha 19 anni. E io ne ho 21. E lei 19. E io 21. Non so se sono più sconvolto del fatto che lei abbia 19 anni o il fatto che una ragazza più giovane di me presenti un programma tv. Nessun altro è sconvolto di ciò? DI-CIAN-NO-VE

Poi

A Milano fa un freddo devastante. Ve ne frega qualcosa? A me sì, stamattina scendendo dal motorino non riuscivo a modificare la postura, praticamente sono rimasto 2 ore con le gambe piegate e le braccia protese in avanti.

Poi

Non avete ancora trovato nessuno che mi ospiti in Nuova Zelanda?.....ok....

Poi

E adesso?

Poi

Oggi in una delle mie mille pause studio ho scoperto aprendo a caso il codice civile che l'articolo 89 afferma che non ci si può risposare prima di 300 giorni dalla fine del vecchio matrimonio. E sapete perchè? Questo naturalmente non c'è scritto nell'articolo però pensateci bene....30x10=300. Infatti l'articolo serve a scongiurare eventuali dubbi di paternità per i figli nati dopo la fine del primo matrimonio. Cioè in parole povere, se un figlio nasceva 2 mesi dopo non era sicuro che il padre fosse quello nuovo e non ancora quello vecchio....cioè, assurdo!

Ma c'è dipiù, se non ho letto male praticamente l'articolo non si applica o cmq ha qualche deroga quando a)viene provato che non hai convissuto con il vecchio marito nei 300 giorni prima dello scioglimento del matrimonio b) BI! Qualora nel precedente matrimonio sia stata comprovata l'impossibilità di consumare!!!! Cioè....va beh...ci siamo intesi, siamo tutti adulti....buffo no?

Poi

Ieri sera quel testa di marameo di Vega09 mi ha fatto credere che Prodi si fosse ritirato come Leader dell'Unione. Ora vi sembrerà una cazzata. Però non ho gradito lo scherzo, perchè ci sono cascato in pieno. Sapete qual è il problema? Che una volta saputo che era una scherzo ci son rimasto male......quindi......inconsciamente......forse.........Prodi non lo voglio come leader...mi sembra la più Freudiana delle spiegazioni.....o no?

Poi

Cristina Chiabotto ha 19 anni, la cosa continua a non andarmi giù.

Jerome

sabato, gennaio 21, 2006

Tony, ok la terza via....

The image “http://www.theage.com.au/ffxImage/urlpicture_id_1074732602322_2004/01/23/24n_blair,0.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.


...ma così stiamo esgerando....

Jerome

giovedì, gennaio 19, 2006

Cribbio!!

Oggi mi sono soffermato al banchetto di Forza Italia con Mr Intendiamoci

The image “http://www.comune.venezia.it/gruppi/gr_forzaitalia/images/_forzaitalia.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Ci siamo spacciati da azzurri e abbiamo raccolto ben 8 cartoline dell'OPERAZIONE VERITA', 2 depliant e 2 spille con la faccia di Silvio 48 anni fa, praticamente appena laureato.

Ora la mia riflessione su questo Pseudo-partito è maturata proprio scrivendo questo post.

Provate infatti a digitare "forza italia" su google


.....

sto aspettando


.....

non l'avete ancora fatto

.....

SE NON LO FATE NON CAPITE NIENTE DI QUESTO POST


...Oh,bravissimi

Bene....

...no, non avete sbagliato sito, non è un fake. Quello E' il sito di Forza Italia...

Il partito ora al governo, quello del nostro presidente del consiglio, compie queste elegantissime scelte elettorali per convincere gli altri a votare per lui....

Ma non finisce qui. Adentratevi nel sito VERO, cliccate in fondo( ma vi ripeto che quello che avete appena lasciato era il sito UFFICIALE, non uno scherzo)

Bene. Welcome in FI World

Ora a destra....

www.sprechirossi.it

Quest'uomo è veramente imbarazzante se si riduce a pensate del genere. Il bello che tutto è giocato sul filo dell'ambiguità per cui anche tu SEGNALA GLI SPRECHI( che non sono necessariamente di sinistra però chissà perchè devono essere rossi....) Sembra di essere durante il maccartismo in cui c'è il nemico ROSSO che si annida....

Urgonsi(??) parere terzisti. E' vero che anche nei siti( non ufficiali) di sinistra ci sono etichette tipo "Berlusconi vattene", "Berlusconi ladro" ed altre sacrosante verità, ma a voi sembra normale??

Avanti voi Tabacci, Panebianco, Mieli e adepti vari della categoria sopra menzionata, Jerome ha bisogno di voi ( e anche di tutti gli altri ovviamente, quando c'è da parlare male di Silvio non solo vi lascio tutto lo spazio che volete ma vi apro anche la porta di casa e vi offro un cocktail)

Cribbio!

Jerome

martedì, gennaio 17, 2006

Ma no!!Dai!! Sei ridicolo!!

Scusate

però cazzo! Vespa compie davvero delle acrobazie impressionanti per farsi deridere ogni giorno di più.

Stasera

Porta a Porta

Puntata su Cogne

Ospite........................PAOLO CREPET



Firmate con me la petizione


The image “http://www.indymedia.nl/img/2004/03/17367.png” cannot be displayed, because it contains errors.

petizione con 3 opzioni. "Basta a...."

a) Porta a porta
b) Bruno Vespa, in tutte le sue forme e reincarnazioni eventuali in mammiferi dotati di facoltà di parola
c) Paolo Crepet e tutti i finti psicocazzoni della Tv
d) Barbara Pallombelli, che se non ascoltassi ogni volta quello che dice direi che potrebbe dire cose intelligenti
e) Qualsiasi forma di programma di informazione su Cogne. CHI SE NE SBATTE! L'ha ucciso LEI, IL FIGLIO, IL PADRE, è stato l'uomo nero, il lupo mangiafrutta, l'avvocato Taormina e tutti sette nani. NON CE NE FREGA NULLA! Parlate di qualsiasi altra cosa: dei sistemi elettorali in Finlandia, del modello westminster, delle ricette di cucina, della biografia di Bruno Tabacci, della storia dei puffi, della dendrocronlogia, dei cuccioli di zebra, dei trapianti di Berlusconi, delle ombre cinesi e del presidentechefalaspianonèmigliodimaria.

Pietà!!!!!!!!!!!!

Jerome

lunedì, gennaio 16, 2006

Liste uniche & co



Ci mancherebbe...

Jerome

sabato, gennaio 14, 2006

Il giorno 14/1/06 è stato modificato. Vuoi salvare? SI- NO- ANNULLA

Se fosse andata davvero così avrei fatto NO, o al massimo ANNULLA

Ma purtroppo il tempo scorre sempre, e ho speso male la mia giornata.

Questo poi complica ulteriormente le cose. Oggi avrei dovuto fare le mie 30 pagine, più naturalmente 20 delle 30 che ieri non sono riuscito a fare. Invece la mia intera giornata è trascorsa a pensare all'eventualità della solitudine. Chissà forse è stato il film di ieri, o forse il fatto che anche le relazioni più solide possono finire. Il solo pensiero mi fa sprofondare nel baratro dell'insicurezza.

Per fortuna Acido Politico numero 2 è in gestazione, in rampa di lancio in vista di lunedì 23. Stavolta un lancio in grande stile, 400 copie e in una giornata dove ci sarà davvero tanta gente.

Sono contento, stanco, affamato, triste, pensieroso e anche un po' incazzato. Ho realizzato sta cose. Il mondo è pieno di persone frustrate. Chi totalmente, chi part-time. Ci vorrebbe una sorta di signor Malausssene, qualcuno su cui non scaricare soltanto le colpe ma proprio tutto, anche la violenza fisica.

Mi immagino già le code di giovani manager che usciti dal loro ufficio strafigo in centro, prendono la loro BMW, vanno in questi fantomatici centri "scarica-violenza" e si sfogano.

Domani è l'inizio della mia nuova vita. O era ieri, o oggi...boh...

Jerome

mercoledì, gennaio 11, 2006

Storia di un grande

Molti blog sicuramente parleranno di più e meglio di me. Io mi limito solo a farvi ricordare

The image “http://guide.supereva.com/de_andre/myimg/212745_1.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

7 anni fa scompriva Fabrizio de Andrè, un vero fenomeno.

Non ho la comptenza per scrivervi un articolo su di lui, posso solo riflettere su quanto un artista così manchi al giorno d'oggi.

Penso che il miglior modo per capire qualcosa di più su di lui sia questo

The image “http://www.frascolla.org/FDA/06.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Un album che se non mi avessero fatto scoprire probabilmente non avrei mai potuto apprezzare.

Che cos'ha di speciale? Rispondo per chi non conosce già perfettamente la risposta

Che è una storia, che è come leggere un libro, un romanzo. Le canzoni si intrecciano per delineare la storia di un impiegato, uno che potrebbe rimanere fuori dalle contestazioni di quel periodo caldo e che invece si rimette in discussione e rifiuta un mondo tranquillo e sicuro.

Mi accorgo mentre scrivo di quanto le mie parole siano inadeguate

Spazio alla musica. Compratelo, rubatelo, noleggiatelo, prendetelo in prestito, scaricatelo. Scegliete la via che vi è più agevole, ma ascoltatelo.

Jerome

martedì, gennaio 10, 2006

Crash!!!!

Le vostre maledizioni non hanno avuto effetto alcuno


The image “http://www.paradise.jddance.com/images/TitlePg5.gif” cannot be displayed, because it contains errors.

Sono caduto in motorino

MA

Sono ancora vivo! Wahahaa! Speravate eh?

Fare gli incidenti è una sensazione veramente unica. Io stamattina per esempio ho provato la stessa sensazione del film Unbreakable. Ho preso la curva, mi sono piegato un po', il motorino non si è rialzato, ha preso velocità e si è schiantato contro i così di metallo ad archetto. Io sono caduto dalla sella un po' prima se no a quest'ora stavate tutti rimpiangendo questo blog.
Poi mi sono rialzato, mi sono toccato qua e là e un tizio mi è venuto incontro( ho controllato bene che non avesse un vestito bianco o, al contrario, una lunga tonaca nera e una falce. No, era un tamarro qualsiasi con la MINI e, a meno che lassù non fossero già così trendy, la mia permanenza su questo pianeta era destinata a prolungarsi).

"Tutto bene?"

"Sì...credo di sì...."

"Sei sicuro? Guarda che hai fatto un bel volo...."

"Eh lo so.....non mi fa male niente"(fate poco umorismo, trovatevi in una situazione del genere e vi sfido a trovare le parole giuste, magari la prossima volta mi preparo delle battute migliori)

Visto che non sono fatalista l'episodio di oggi non vuol dire nulla, se non che la strada era ghiacciata e che io forse andavo troppo forte. Fortuna? No, la fortuna non esiste.

O magari

Sono morto stamattina, e questa è tutta una mia proiezione mentale.Anzichè il motorino sono finito io contro quei cosi di ferro. Il tamarro sulla MINI ha provato a soccorrermi ma il casco non era legato bene e ho battuto la testa.

Che sfiga sarebbe stato morire oggi, era una bella giornata. Cantavo pure mentre andavo in motorino, proprio da film sarebbe stato. Ma ci sono dei modi migliori per morire? O dei giorni migliori?

Sulla morte io sono molto cinico, però queste domande mi lasciano un po' perplesso.

Diciamo che domani mattina mi allaccio meglio il casco, poi ne riparleremo....

Jerome

domenica, gennaio 08, 2006

Al massacro dei DS

The image “http://www.democraticidisinistra.ch/Tessera2005.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Sotto a chi tocca!

Erano anni che volevano sparare addosso ai diesse, ma visto che le tangenti le avevano prese ma meno degli altri, comunisti non sono più veri comunisti e non si poteva continuare con le solite gag sui mangia-bambini, finalmente è arrivato il Cenone di Natale.

"Avanti nemici dei diesse, abbuffatevi!"

Vediamo nell'ordine chi mi fa più ridere a tavola....forse quello lì, quello con il trapianto di capelli che si è messo un libro sulla sedia sotto il sedere per arrivare al tavolo. Quello va dicendo che lui affari e politica non li ha mischiati mai. Che uomo integerrimo, dev'essere stato sicuramenente un complotto comunista quella cavolo di Legge Gasparri, sarà stato Bondi, quello prima era comunista sul serio. No forse sono più bizzarri quei due gemellini che siedono ai due lati opposti del tavolo. Si somigliano così tanto! Peccato per l'abbigliamento, uno indossa quella buffa maglietta col fiore davanti. E sembra anche il più infervorato: "Che tradimento, noi che eravamo amici!" E si accanisce contro la portata in mezzo al tavolo divorandone i resti.
Eppure io mi ricordo che qui gemellini fino a 15 anni fa, e per 50 anni fa, occupavano tutti i più importanti centri di potere. Sono sicuro! L'ho letto sui libri! Mah saranno solo invidiosi...
E quel ciccione con la camicia scura e il manganello appoggiato alla sedia? Quello proprio non lo ferma nessuno, è proprio nero dalla rabbia. Si rivolge alla portata in mezzo al tavolo accusandolo di essere di aver detto delle cose che non stanno nè in cielo nè in terra.

"Non c'è nessuna campagna denigratoria contro i ds, nessuna manovra elettorale"

Non c'è alcun dubbio infatti che il fatto che questa vicenda venga fuori a 3 mesi dalle elezioni e che le pubblicazioni delle intercettazioni avvengano sul giornale della famiglia berlusconi SIA- UN- CASO. Insomma- si lamenta ancora il ciccione- non volete accettare una volontà trascendente che ha voluto che questi fatti si manifetassero.

Il banchetto continua e della portata non mi è rimasto più niente. Io arrivo mesto mesto a fine serata a raccogliere quello che c'è.

Vi dico la mia

Io sono uno strenuo difensore dei DS, e non è una novità. Non basterà questa vicenda per farmi credere che il modello di società che questo partito ha in mente sia da rimettere in discussione per una bieca campagna pre-elettorale. C'è una premessa fondamentale da fare, e cioè che se esiste una responsabilità DIRETTA della classe dirigente dei DS nelle manovre finanziarie operate da Consorte,( che vi ricordo essere un'altra persona rispetto a Fassino eccetera, non è mica come Batman- Bruce Wayne) allora è giusto che qualcuno si prenda le sue reponsabilità. Che si chiami D'alema, Fassino, Violante, Bersani non mi interessa. Se credono seriamente in un progetto che Berlinguer aveva proposto molti anni fa, o non si riconoscono in quel progetto e allora vadano da un'altra parte dove troveranno maggior fortuna, oppure siano pronti a tornare sui propri errori, in modo anche drastico se necessario. Ma voglio che questo succeda non per far saltare la testa a qualcuno, per regolare i conti in un partito, o ancora peggio in uno schieramento. Questo non lo accetto. Voglio che chi è responsabile di indagare su quello che è successo continui a farlo e lo faccia in modo sereno, e forse, come si augurava lo stesso Fassino qualche settimana fa prima dell'accaduto, lo faccia il più in fretta possibile. Non voglio mai più che accadano cose come quella del Giornale, esiste un articolo della Costituzione in proposito. Vogliamo che questo articolo venga ridiscusso? Ma benissimo, e valga per tutti io sono d'accordo.

Sono un elettore ma non sono stupido, sono cosciente che sono stati commessi degli sbagli clamorosi, che evidentemente fanno capo a qualcuno. Ma sorrido di fronte all'apparente ingenuità di chi grida allo scandalo per quello che è successo e che crede davvero che il male sia insediato soltanto lì, nel nemico.

Io sono uno dei pochi diessini ad essere contento di quello che è successo. Perchè sono un ingenuo. Perchè sono seriamente convinto che quello che la stampa sta facendo venir fuori non sia un'invenzione come dal partito vogliono far credere, ma soltanto una distorsione di una tendenza che sfortunatamente nei ds esiste e che con quello che è successo per fortuna subirà una battuta d'arresto per un po'. Hanno capito che, per quanto non direttamente, avevano fatto una mossa di troppo. Meglio così, perchè un partito che si ispira a certi principi è meglio che stia il più lontano possibile dal mondo della finanza.

Noi comunque al contrario di altri non abbiamo paura della giustizia. Vero Piero?


Jerome

sabato, gennaio 07, 2006

Sorry!

Jerome si scusa ma la sua serie infinita di malanni gli impediscono di stare troppo al piccì, non appena qualcuno inventerà una medicina che faccia passare contemporaneamente tutti i mali tipici pre-influenzali questo blog tonerà ad essere aggiornato.( possibilmente che non sia come l'aspirina il cui effetto benefico dura dai tredici ai sedici secondi netti)

P.S La prossima volta che parlo in terza persona sparatemi

Fate i bravi in mia assenza

Jerome

giovedì, gennaio 05, 2006

Epifania, che tutte le malattie porta via( sperem)

Sono uno straccio, pago un anno solare senza ammalarmi, nel senso che ho accumulato tutti i
malanni che avrei dovuto avere. Se mi becca l'OMS mi spedisce in quarantena da qualche parte in Tanzania

The image “http://www.comune.firenze.it/servizi_pubblici/salute/menupertutti/malattia.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Il bello è che l'Inverno è appena cominicato, quanto manca?

Troppo, occorre che passi + in fretta, non vedo davvero l'ora che sia il 21 Marzo

The image “http://www.lizaveta.it/img/primavera.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Che bello il 21 Marzo saranno successe già un sacco di cose. Tanto per cominciare sarà uscito il nuov film di Moretti, il cui parto è stato senza dubbio lunghissimo. Io che dovrei essere un antimorettiano per indole in questi mesi invece mi sento sempre più in sintonia con lui, c'è in particolare una battuta che non mi esce dalla testa. Dovrebbe essere tratta da "Aprile" quando, indeciso se andare ad un convegno o meno, si domanda se si senta di più la sua assenza o la sua presenza senza parlare. Non so perchè ma questa riflessione mi va particolarmente a genio questi giorni.

Il 21 Marzo avranno scelto dove spedirmi per l'Erasmus, come minimo in un paesino sperduto dei Sudeti o in una remota provincia turca. Yuppy!

Il 21 Marzo spero di essere guarito....

Il 21 Marzo si spera che la Juve cominci a perdere per la miseria...

Il 21 Marzo mancheranno 20 giorni alle elezioni e io sarò in pieno delirio pre-elettorale andando in giro con una maglietta con l'immagine di Prodi e sotto scritto : " THE BOSS"

Il 21 Marzo avrò già compiuto 21 anni, cheffigo!

Il 21 Marzo sarò già cadavere se continuo a tenere gli occhi fissi su questo schermo


COUGH COUGH, ECCIUUUUU', EEEEEEEHMEHM


Jero COUGH COUGH me

martedì, gennaio 03, 2006

Anno nuovo.....

Se quest'anno prosegue com'è cominciato fuggo in Belize e mi rifaccio una vita.

The image “http://www.mercurephoto.com/images/photo/belize/belize_placencia.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Vado a vivere in quella casa gialla. Mi siedo sulle scale davanti e intreccio canestri dalla mattina alla sera.

Che palle?

Forse

Però qualcuno mi deve spiegare perchè alle 10.30 di mattina del primo giorno dell'anno mi stavo assiderando in mezzo ad una provinciale nel bergamasco in compagnia soltanto di due elementi: il nulla e la neve. E' spassossimo quando ti assale quel senso di impotenza e tra te e te ti dici: " E adesso?"

Vuoto a sinistra vuoto a destra, neve, freddo e bagagli. Voglio andare in Belize

Per fortuna il compagno Ingrao mi ha ospitato per qualche giorno nella ridente Selvino. Le supposizioni che avevo avanzato prima della partenza si sono ampiamente confermate nell'indagine sul campo:

I selvinesi brillano per simpatia e disponibilità. Il compagno afferma che sono all'ordine del giorno frizioni tra i locali e i milanesi in villeggiatura.

Forse, come sempre, bisogna ribaltare il punto di vista. I selvinesi ci giudicano tutti " WE; MILANO! QUANT'EL CUSTA?!WE PIIIIIIIIRLA" (leggere la i di PIIIIIIIIIIRLA quasi come come un E).

In questo caso le frizioni sono + che giustificate. Io stesso provo un certo senso di insofferenza verso questo tipo di stereotipo vivente, dal momento che sfortunatamente, di questi soggetti, se ne vedono molti. Anche non troppo lontano.

Ribaltando ancora l'ottica se tutti i "WE!MILANO!!! ecc" sono nelle ridenti cittadine pluriedificate negli anni addietro, la città stessa si svuota. Che bello!

Ieri per esempio ero al cinema con entrambi i miei genitori, e già questo sarebbe un evento. (il primo che mi deride per questa euforia viene bannato immediatamente dai commenti).

Beh Milano era vuota, strade vuote, parcheggi come se piovessero. Ho persino visto com'era fatta la strada in alcuni tratti che nella mia memoria esisteva solo ricoperta da milioni di autoveicoli. Forse bisognerebbe rivalutare il concetto di "spazio vitale", epurato ovviamente dalle derive naziste.

Ieri, giornata di pensieri intensi, ho realizzato quanto una società che si fonda sempre di più sui servizi e sempre meno sui primi due settori, sia in qualche modo meno vincolata al luogo di lavoro. La tendenza perciò potrebbe essere quella, magari tra centinaia di anni, di abbandoonare la città e di andare a ripopolare campagne che oggi si stanno rapidamente spopolando.

Chissà, magari come oggi osserviamo perplessi intere regioni che si spopolano, un giorno qualcuno andrà in gita nelle grandi città e si chiederà a cosa potessero servire edifici enormi ad uso ufficio.

No eh?

Forse il freddo preso su quella dannatissima provinciale ha fatto più danni del previsto

Jerome