meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

giovedì, gennaio 26, 2006

Il pomeriggio dopo gli esami

Mi ero dimenticato un modello

f) Modello IOHOSTUDIATOEANCHEPARECCHIOMAATEASSISTENTE
FRUSTATOCHESTARAIQUIFINOALLESETTETENEFREGA QUALCOSA?

Praticamente sono preparato, praticamente so tutto anche se non voglio ammetterlo, praticamente sarei pronto ad un'analisi comparativi di tutti i tipi di governi presenti su questo pianeta. Praticamente dentro so che il voto che mi merito è 26/27 e che se scende sotto il 25 lo saluto e gli prometto una cartolina dalla Nuova Zelanda con la data del prossimo appello. A cui ovviamente mi ripresenterò.

Praticamente sono molto vicino al modello E, con la differenza che un senso di fastidio non indifferente potrebbe assilirmi in caso di esito negativo.

Praticamente sono pronto

(Tutto vero, parola per parola)

Assistente:"Jerome!"

Jerome:"Presente! Arrivo...."

....

J"Salve"

A"Buongiorno...allora, è preparato?"

J"No"

A"Beh, allora si alzi così facciamo più in fretta"

J"No beh, ci si prova. Scherzi a parte...sono preparato "

Sopra di me un gufo volteggia con aria sorniona

A"Bene allora partiamo dalla forma direttoriale....."

J"BLABLABLA....solo in Svizzera. Anche se un mio amico dice che esiste anche da qualche parte in Oceania"


A"Chi è questo amico?"

Indico l'amico Bisi, dispensatore di conoscenze....o presunte tali

A"Il suo amico ha detto una cazzata..."

E magicamente in un colpo solo si infrangono tanti tabù sulla realtà accademica.

A"Bene allora mi parli...."

J"BLABLABLA"

Vado forte, dico tutto, un po' inceppato sul finale....

A"Basta così. E' un venticinque...Deve imparare ad esprimersi meglio"

Durata totale dell'esame: 9 minuti
Durata totale del mio studio: 25 giorni

Mio padre ha ragione.

"Jerome, benvenuto nel mondo "


Jerome

8 Comments:

Blogger Compagno di pranzi e cene said...

Già...l'importante è che tu sia convinto di conoscere quelle cose che ti saranno utili nel lavoro. I numeri sul libretto alla fine non servono a nulla...ok quasi nulla...ma l'importante è sapere quanto si vale.

5:48 PM  
Blogger Unknown said...

Jerome, lascia stare Bisi...tanto sai come possiamo fargliela pagare...a-c-i-d-o-p-o-l-i-t-i-c-o.

Se ti può consolare...mi sono reso conto (per quel che mi riguarda)che per diritto privato non serve studiare...serve solo c..o

E ogni appello d'esame fa storia a sè...quindi, prenditi questo 25 e respira un pò di aria buona milanese (e ringrazia la neve)...

Domani è un altro giorno...

8:13 PM  
Blogger Jerome said...

Da oggi in poi, con tanto di citazione simpsoniana, l'Uruguay diventerà Urugay. Dannazione all'Urugay e al suo presunto direttorio.

Vega, ogni appello fa storia a se? No, non sono convinto. Io sto affinando la mia filosofia positivista e credo solo nei riscontri scientifici della realtà. Se i dati mi dimostrano che nella media quello è il mio valore, quello è il mio valore. Il caso non esiste, nulla è frutto del caso. Non nel lungo periodo almeno.

Sembra un discorso delirante ma ne sono fermamente convinto

Jerome

12:01 AM  
Blogger Unknown said...

Non vorrei che questo sembrasse una lecchinata pura e semplice...ma, caro Jerome, se quella media per te ti rappresenta...ho dei dubbi...quella media lì NON E' LA TUA MEDIA...e visto che vali di più...LA STORIA MI DARA' RAGIONE!

Vedrai...

12:14 AM  
Anonymous Anonimo said...

sinceramente penso che quella media(così come la mia) rappresenta quanta fortuna hai.....non importa quanto studi, da quanto tempo, o i tuoi sforzi, importa solo il caso, il docente che ti assegna, la domanda che ti fa....beh, a cosa credi stesse pensando l'assistente quando ti ha chisto del tribunale federale svizzero????

Per piacere...altro che società meritocratica..
ciao

1:55 PM  
Blogger Compagno di pranzi e cene said...

Secondo me i voti di Jerome sono fin troppo alti e soprattutto dovuti al fatto che è il cocchino perchè scrive sul giornalino...ecco! :-D

3:40 PM  
Blogger Jerome said...

Sono d'accordo.

Infatti dovrebbero cominciare a scrivere tutti sul giornale....

Jerome

4:36 PM  
Anonymous Anonimo said...

e diventare tutti dei cocchini?...

Chiudi gli occhi Jerome e pensa se tutti fossero dei cocchini...

... avresti avuto comunque 25 ?...

[Nel calcola media manca il "coefficiente di difficoltà" e il " fattore culo", che tra l'altro è incalcolabile.]

Quello che ti voglio dire è che il caso esiste eccome: probabilmente avresti preso un voto diverso se ti fossi alzato la mattina un minuto prima o uno dopo, se invece del caffelatte avessi preso succo d'arancia, se avessi preso il tram anzichè il motorino...

variabili infinite = risultati infiniti...

P.S. "Non abbiamo dell'Universo che delle visioni informi, frammentate e che completiamo con delle associazioni d'idee arbitrarie creatrici di pericolose suggestioni."

Marcel Proust

Mi sembra c'entri qualcosa...

4:03 PM  

Posta un commento

<< Home