meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

martedì, ottobre 04, 2005

Lesbo chic & oltre

Da oggi mi sento un po' più bacchettone e perbenista



In realtà la mia simpatica disavventura informatica inizia ieri pomeriggio, quando scopro con piacere che le mie 350 visite al blog sono state azzerate,e che tutti i contatori di blogitalia sono ripartiti da zero.

Poco male.

Sguinzagliando qua e là in cerca di spiegazioni mi trovo non so come sulla pagina del Creatore, di blogitalia per l'appunto( Fine citazione con tanto di pausa da Truman Show...ma va beh....)

Naturlamente non muoio dall'interesse di leggermi tutto quello che c'è scritto, salto direttamente a qualcosa di maggiore interesse, i migliori blog da Lui consigliati. Penso tra me e me: se non lo sa lui che è il Creatore...

Sulla rete la gente si sbizzarrisce, sfoga le frustrazioni che la vita reale produce bla e bla...le solite storie che i blog non servono a niente e che siamo tutti degli sfigati.

Il che potrebbe anche non essere del tutto falso.

Tra un link e l'altro finisco su www.sociopatica.splinder.com una breve occhiata e capisco subito di che cosa si tratta. Avendo concluso da poco la mia fase adolescenziale riesco a passare indenne di fronte a parole come "pompino" e " foto porche" senza che questo causi in me qualche trauma psicologico e future ore sdraiato a raccontare a un signor-nessuno che ho sognato che il mondo implodeva mentre l'Inter sollevava la coppa dei Campioni.

Tra me e me penso: va beh, non sono mica bacchettone. L'universo femminile è vario e multicolore. Esistono anche persone così.

Poi però mi imbatto nei link associati e scopro che esiste un intero universo che francamente mi mancava. E non tanto isolato come inizialmente potessi pensare visto che ogni post è accompagnato da centinaia di commenti.

Ecco che si appropinqua la prima crisi esistenziale, si profilano, non necessariamente nell'ordine, le seguenti possibilità

1) Su suggerimento del fidato Furio, del quale riporto un breve estratto, "...esistono le donne troie, sei sconvolto?"
Tesi che mi permetto frettolosamente di confutare dopo aver letto più di un post. Per quanto marcatemente espliciti siano certi riferimenti questo non basta a classificare tali soggetti con l'aggettivo sopra-citato. Aspetto una replica Furio

2) Dall'alto dei miei soli quattro lustri vissuti non sono in possesso di una sufficiente esperienza nel mondo terreno per potere comprendere soggetti di questo tipo

3) Esiste una fetta dell'orizzonte femminile che la maggior parte degli uomini, di ogni età, ignora e che può trovare (anche per colpe maschili) unica forma di dialogo nella rete.

Io sono per un misto dei tre, ovvero che si tratti di casi per lo più isolati, magari numericamente maggiori di quanto si possa credere, ma che hanno seguito per lo più qui su internet per il solito blablabla delle frustrazioni della vita reale.

Urgentissimo bisogno di un parere femminile

Jerome

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

caro jerome, per fortuna il web non è uno specchio fedele dell'umanità. io credo che a volte sia anzi alquanto deformante. vorrei conoscerle di persona 'ste "donne" che zoccoleggiano online. secondo me sono tanto donne quanto io sono pippo baudo. ma a parte questo: è ovvio che le donne sono tante e varie, esistono anche quelle che hanno l'esigenza di esprimere la loro trioiaggine, e lasciamoglielo fare. è giusto che lo facciano, reprimersi fa sempre male. l'importante è non nuocere al prossimo. il prossimo può essere un po' infastidito quando capita per caso su uno di questi blog, ma quando si accorge di trovarsi in un universo che non gli somiglia, alza i tacchi e se ne va. il mondo è bello perché (e finché) è vario. ma comunque fatti dire una cosa: è sorprendente che tu con soli 4 lustri sul groppone sia così sveglio, in gamba e articolato nella parola e nel pensiero. io che di lustri ne ho 7 mi sento un'adolescente ritardata al confronto. per tacere di com'ero quando avevo la tua età. se ti candidi alle prossime politiche ti voto (o ti faccio votare dai miei amici lombardi)

7:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

Dato che il mio commento è stato da te esplicitamente richiesto non posso fare altro che esprimere le seguenti cose:
1) Poco male se hanno azzerato il punteggio ... tanto la tua media faceva schifo.
2) Quale credi sia il numero e il livello qualitativo delle relazioni della tale sociopatica?... se hai risposto zero hai sbagliato ... probabilmente l'unico ragazzo che ha avuto l'ha delusa così tanto che ha deciso di tirare le sue ovviamente assurde teorie e conclusioni
3) "la vita è bella perchè è varia" non è un aforisma da quattro soldi... ha un significato e ora sai qual è.
4) è ora di rinunciare all'inter campione di qualsiasi cosa...

8:35 PM  
Anonymous Anonimo said...

confermo e sottoscrivo ogni cosa detta dalla mia compagna di blog. aggiungo solo che mi dispiace, ma la champions non la vicniamo neanche quest'anno. se ti vuoi divertire la domenica, magari ti procuro un paio di biglietti per andare a vedere l'empoli.

se ti candidi, hai l'appoggio di una buona fetta di toscana e di gran parte dei lettori di omfaloscopia.

continua così

10:11 PM  
Blogger Jerome said...

Non vorrei deludere la vostra illimitata quanto incauta fiducia nei miei confronti ma devo confessarvi che sono un inguarbilie diessino...

...forse i tre lustri che ci separano sono il tempo necessario per comprendere quanto illusorie siano le mie velleità moderate...

Troverò il modo di riconquistare la vostra fiducia...

Jerome

12:24 AM  
Anonymous Anonimo said...

confesso di aver votato ds anch'io, e pure di recente. purtroppo da certe malattie non si guarisce mai del tutto, neanche nel mezzo del cammin di nostra vita...

12:42 AM  
Anonymous Anonimo said...

jerome, nessuno è perfetto, e tra tutti i difetti che potevi avere te ne sei scelto uno che non è poi così terribile. pensa te se eri milanista, o se ti piaceva tremonti, o se ascoltavi mino reitano e al cinema andavi a vedere solo i film di mel gibson.

continua così

p.s. io i ds non li ho mai votati. l'ultima volta ho votato a destra, ma solo perché trai candidati c'era diliberto, che indossa l'accento sardo con incredibile nonchalance

2:08 PM  
Anonymous Anonimo said...

in qualità di esegeta personale della chiara ci tengo a precisare che ha votato destra nel senso che ha votato diliberto. i comunisti italiano sono destra per lei.
scusa chiara forse si capiva, ma un lettore distratto poteva pensare che avevi regalato il tuo voto ar pecora & co.

6:27 PM  
Blogger Jerome said...

Sono sincero e ammetto che ad una prima lettura non avevo colto l'ironia Mi ero prontamente affrettato a ricercare se ci fosse del torbido nel passato politico del compagno Oliviero...magari qualche simpatia con Mastella...

Jerome

6:37 PM  
Anonymous Anonimo said...

Caro Jerome, GRAZIE!
Su splinder sociopatica è una star.
A me sembra una tardo-adolescente che vuole impressionare mammàepapà...
Come and get me...
http://madamerevanche.splinder.com

9:23 AM  

Posta un commento

<< Home