meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

lunedì, ottobre 03, 2005

Addio professore...


Solo in una società come la nostra una persona può morire in questo modo.

Jerome

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ricordo una conferenza stampa di scoglio a torino, quattro anni fa. una persona davvero simpatica e spiritosa.
pazzesco. è vero che la morte può coglierti ovunque, ma chissà perché la morte in diretta tv sembra una cosa incongrua. la tv è un luogo protetto, quasi magico, che non può essere sfiorato da questa tragedia? o è un luogo troppo osceno per essere teatro di un momento tanto intimo, tanto sacro?

11:26 PM  
Blogger Jerome said...

E' un'osservazione interessante, ma propendo per la seconda ipotesi.
Anche Berlinguer morì durante un comizio, e la cosa potrebbe risultare altrettanto insensata. Sarebbe infatti un po' cinico pensare che la politica possa meritare più dignità dello sport quanto a morti in diretta. Ciò nonostante la sua morte " sul campo" è diventata leggenda.

Forse il paragone è eccessivo, forse mi sbaglio...

Non lo so

Jerome

12:23 AM  
Anonymous Anonimo said...

con tutto il rispetto per il mitico francone scoglio (per me alla sua altezza ci sono solo zeman, osvaldo bagnoli e silvio baldini), berlinguer è morto sul campo perché il cuore gli batteva troppo forte. è tipico di chi muore di ictus, la testa non sta dietro alla potenza del cuore e qualcosa si rompe. e lui di cuore ne aveva proprio tanto.

forse è meglio che se ne sia andato, non meritava di vedere né la svolta della bolognina, né rutelli candidato premier nel 2001.

comunque, forza scoglio e forza genoa senza preziosi

10:17 PM  

Posta un commento

<< Home