meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

sabato, settembre 24, 2005

Eh no! Pulp Fiction no!!!

Devo ammettere di non avere ancora completa confidenza con questo strumento mediatico.

Scopro infatti solo or ora di un commento che mi fa sobbalzare, preciptare dalla sedia, sbattere la testa tanto violentemente quanto reiteratamente contro il muro, salvo poi ricompormi.

Scrive Flores
"...mi sono addormentata anche guardando Natural born killers, e...non lo dire a nessuno....persino Pulp Fiction..."

Da cinefilo integralista dovrei sbalordirmi, ma poi penso: ognuno di noi ha dei segreti incoffessabili. Io per esempio fino all'età di dodi....ehm otto anni mi divertivo a lanciare le mollette,quelle per stendere, dal balcone. Quando ero piccolo mi sembrava divertentissimo, anche perchè abitando al settimo piano lo spettacolo era discretamente prolungato.
The image “http://www.polifemo.org/quotidianomanifesto/galleria/images/molletta.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Un po' di anni fa ho confessato a tavola il mio segreto e giustamente i miei mi hanno fatto notare che se avessi colpito qualcuno....beh da 7 piani una molletta può fare veramente male....Solo che quando sei piccolo non ci pensi, anche perchè in seconda elementare non ti hanno ancora insegnato che Forza= massa x accelerazione.

Ma la riforma Moratti sta lavorando in questo senso. Stavo pensando ad una battuta divertente, poi leggi che al posto della pagella c'è il PORTFOLIO e capisci che hanno già fatto tutto loro.

Sono prestigiosamente segnalato da omfaloscopia, che ribadisco essere un blog troppo spassoso( lo trovate qui a fianco). Ora devo solo cercare di capire come mai questo blog è praticamente invisibile su google, ma non abbastanza da farmi trovare da un professore della mia stessa università,( vedi 3 post indietro)

Chiudo con un consiglio cinematografico. Ieri ho rivisto questo film.


La prima volta al cinema l'ho visto il giorno dell'uscita. La composizione era più o meno questa.

Su 180 spettatori

- 5 coppie normali, venute al cinema per vedere il film
- 2 coppie di anziani che avevano confuso sala all'Apollo, dovevano andare a vedere Heimat III. Alla fine ho sentito uno dei due che dice " L'ho trovato molto più scorrevole degli altri...."
- Io e un mio amico
- 164 ragazzine dai 10 ai 17 anni che appena appariva Scamarcio( quello di tre metri sopra il cielo, che Dio stramaledica quel film...)cominciavano ad urlare slogan, anche piuttosto coloriti devo ammettere, tipo: " Che figo!!" "Uuuuuuuuuh!" "Mmmmh!".

Post-it per il futuro: guardare i prossimi film di Scamarcio in divuddì.

Ad ogni modo il film è un po' diverso dal solito, sembra una commedia americana ( se volete fare un po' i fighi dite pure sophisticated comedy) solo con dei dialoghi un po' più brillanti. Insomma uno di quei classici film senza pretese che però alla fine dei conti fanno ridere....

...tipo Natale sul Nilo

Jerome