meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

venerdì, settembre 09, 2005

Decisamente telegenico

Ieri festa dell'Unità.

Naturalmente ha cominciato a piovere 4 secondi e 12 centesimi dopo che siamo usciti dalla metro, e non ha più smesso.

Naturalmente impraparati ci siamo dovuti rifugiare in uno dei capannoni coperti. Dimostrazioni di aspirapolvere, assaggi di mortadella, stand di sky e la cosa più bella di tutte:



Il listino prezzi di una bancarella di collane.....e non era uno scherzo

Prezzi tutto sommati un po' alti per essere una festa dell'unità...ma d'altra parte c'è da finanziare le Primarie e quest'anno si tira la cinghia, speriamo che serva.

Dopo aver preso tanta ma tanta acqua andiamo a caccia di Veltroni in una fantomatica sala dibattiti che hanno giustamente deciso di piazzare nell'angolo più lontano dell'area.

La prossima volta prendo un taxi

Minoli che intervista Super Walter. Indubbiamente accattivante, anche se ancora non riesco a capire come si fa a distinguere un politico che dice cose e giuste ed è simpatico da uno che è veramente intelligente. Qualche suggerimento?

Poi all'improvviso un bagliore. "Ciao, possiamo farti alcune domande?"

La TIVVU! Mi sparano in faccia un faro da 20000 watt ( alla fine sembrava fossi tornato da 15 giorni all'isola d'Elba)

Breve intervista, me la giostro abbastanza bene. Domande su Federalismo e Devolution, persino qualche complimento al centrodestra. Lo taglieranno decisamente.

Alla fine scopro la verità. I video sono online sul sito della festa ma c'è di peggio. Verranno proiettati prima del dibattito con Maroni sul federalismo....sul megaschermo.

In realtà è una gran stronzata, continuo a pensarci. Nonostante questo mi agita di più che sia trasmesso " in grande" anzichè " verso tanti".

" In futuro tutti saranno famosi per 15 minuti" ( A.Wharol)


Jerome