meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

sabato, ottobre 08, 2005

Pensieri Sinistri....

24 Ore di intensa meditazione esistenziale sul versante sinistro.

1) Ho fatto outing politico con i miei. Credo non se l'aspettassero perchè mio padre ha sbottato : " E due!!!" ( l'altro è mio fratello, che però è prossimo all'eversione....)
(una nostra foto recente....)

2)Scendere in campo o non scendere in campo. Ovvero tesseramento o non tesseramento?
Sono molto indeciso. Gradirei non passare tutto il resto della mia vita di cittadino responsabile a discutere solo con gente di sinistra, in qualche dopo- cena di sinistra, di quanto sia inopportuno il governo non di sinistra e poi berci su sperando che piova dal cielo un salvatore, rigorosamente di sinistra. Quindi propendo per il tesseramento.

3) Ivan Scalfarotto mi sembra un pirla, però magari mi sbaglio. D'accordissimo sul fatto che la politica ormai sia fatta da cerchie di potere intoccabili. Uno che però si presenta con un programma in 31 punti, di cui 20-22 iniziano con "abrogare" o "eliminare" per me rappresenta l'anti-politica.

The image “http://www.ivanscalfarotto.info/immagini/forum.gif” cannot be displayed, because it contains errors.

4) Esiste una buona ragione per andare a vedere "Viva Zapatero" al di là di sentirmi ancora di più di sinistra e ritenere Berlusconi ancora più zozzone?

5) Ho scritto a Violante, il politico non la figlia di Placido. Se mi risponde vuol dire che merita politicamente come sembra ( Fassino non l'ha fatto, ma Renzo Imbeni, ex sindaco di Bologna, sì. Pappappero!) altrimenti no e voto scalfarotto e faccio pure campagna elettorale per lui.

6) Ieri sono stato accusato di essere un democristiano margherituccio represso, ma perchè? I demoristiani margeritucci repressi non possono stare nei diesse? S----C----H---E--R---Z----O!!! ( prima che chi sta più a sinistra di me possa crederci sul serio)

7) Posso ancora indossare la mia affezionatissima giacca di Tommy Hilfiger, rigorosamente di stampo capitalistico e indiscutibilmente non-di-sinistra?

A breve una lista di cose non di sinistra da eliminare tristemente dalla mia vita

L'Inter è di destra, come si fa?


Jerome

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

oooooohhhh,
meno male che dai dai una cazzata l'hai detta pure tu! meno male, perché iniziavo a preoccuparmi.

caro il mio jerome, ma come fai a dire che una squadra che si chiama INTERNAZIONALE è di destra? ma non lo sai che Paramithiotti & co. si scissero (molto, molto prima di Occhetto) perché quelli del milan non volevano stranieri in squadra? new-global ante-litteram.
mio nonno (uno dei migliori amici di Veleno Lorenzi) ti lincerebbe se fosse ancora vivo, lui che durante il ventennio rischiava di andare in galera perché scriveva sui muri "viva inter" (l'Ambrosiana proprio non gli andava giù).

comunque, prima di votare il tycoon scalfarotto voto un diessino come te. o Burnich. o Zapatero (stasera vado anch'io a vedere il film della Guzzanti, magari ci becchiamo)

4:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

renzo imbeni era una persona dolcissima. non l'ho mai conosciuto, ma si capiva anche a distanza. e poi se una femminista agguerrita come luce irigaray si è ammorbidita e gli ha deicato un libro con un titolo così splendidamente sgrammaticato, "amo a te", il fatto che abbia risposto alla tua lettera è il minimo che ci si potesse aspettare da lui

6:20 PM  
Blogger Jerome said...

x CJ

Da buon milanese non ignoravo certo ciò che sapientemente mi hai fatto notare( anche se a dir la verità non sapevo che tutto fosse nato da quello, lo ammetto...)
Tuttavia, da ex abbonato, vedendo le celtiche in mezzo alla Nord e i cori tipo "Azzurra e Nera è la bandiera che dalla curva si leva alta e fiera ditelo ai gobbi
ed agli ebrei che io piuttosto che tradirla morirei" sembra che quello spirito INTERNAZIONALE si sia un po' perso.

Detto questo per fortuna una cosa è una parte della tifoseria, una cosa è la squadra.

x F

Uno dei prossimi giorni dedicherò un post interamente per pubblicare la lettera che mi aveva scritto. Al di là del gesto apprezzabile di perder tempo per uno come me, sono davvero le parole che mi avevano lasciato completamente sbalordito.
Una persona davvero speciale

Jerome

6:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

e il presidente (pardòn, l'azionista di maggioranza) unico petroliere verde al mondo dove lo metti?

e le due coppe dei campioni vinte col tarcisio e col giacinto, colonne statuarie uscite da un romanzo del realismo socialista?

e le 1.000 batoste secondo te sarebbero di destra?

se vuoi ti mando una foto che ho scattato io stessa in piazza tien an men: un ragazzino con la maglia di taribo west.

la nostra è la fede dei disgraziati, quella che illumina il mondo (te lo dico da ex-abbonata, di quelle che si facevano 700 km ogni due settimane per veder sgroppare Berti sulla fascia).

9:25 PM  

Posta un commento

<< Home