Dall'altra parte dell'Universo
Ha a mio avviso sorpassato quel fragile equilibrio per cui quello che scrivo "telematicamente" poi rientra irremdiabilmente nei discorsi "reali".
La mia personalissime idea di Blog era un posto dove dire tutto quello che non avrei mai detto e pensato dal vivo.
Indi, potrei fare un altro blog. In cui Jerome si sceglierebbe un nickname, che ne so, Vincent, tanto per rimanere in tema.
Dal diario di Vincent:
"ho sempre sognato di avere un alter ego. Allo stato attuale delle cose la scienza non è ancora in grado di dimostrare che l'universo sia finito. Di conseguenza è plausibile pensare che qualcuno, molto simile a me, ora stia facendo la mia stessa cosa. Questa persona potrebbe essere in tutto e per tutto simile a me, stessi gusti, stessi vestiti. Magari semplicemente un nome diverso, che ne so... Jerome, tanto per rimanere in tema.
C'è più di una buona ragione per poter credere in un universo parallelo, in un altro io/noi, nell'altro angolo dello spazio. La prima consolazione è che per ogni cazzata che facciamo, c'è qualcuno altro io/noi che ha fatto la scelta giusta. Che quella sera si è fatto coraggio e ha fatto quella telefonata, è tornato indietro, ha detto quelle parole. Un altro vantaggio considerevole è che da qualche parte nell'universo l'Inter vince, anzi vince sempre. Di più: vince tutti i campionati dal 1908 ad oggi ed anzi qualche tifoso nerazzurro, sempre dall'altra parte dell'universo, cerca di immaginarsi come sarebbe non vincere mai.
Sì, credo che l'aspetto più bello di un universo infinito vada visto proprio sotto questa luce, rovesciando il ragionamento.
Da qualche parte dell'Universo c'è un altro io/noi più sfortunato, che scruta disperatamente il cielo, che si sforza di immaginare come starebbe chi è piu fortunato di lui, senza sapere che quest'ultimo non sa affatto di essere in una posizione provilegiata. Dall'altra parte dell'universo c'è chi in questo momento sta leggendo un blog molto simile a questo ed è tremendamente infelice e vorrebbe tanto una vita migliore, magari dall'altra parte dell'universo. In quello stesso punto, qualcuno sta facendo lo stesso.
La conclusione? Mi piace immaginare un universo che si osserva in continuazione, dove alla fine dei conti siamo tutti osservati e osservatori di qualcuno che dall'altra parte se la passa peggio o meglio di noi. In loro compagnia, mi sento un po' meno solo.
Vincent"
Buona ricerca dei vostre alter eghi ( non fate i professoroni, lo so che non va bene ma non ho voglia di riesumare il vocabolario di Latino, BLABLABLA avete sicuramente ragione e il Latino è la materia + bella del mondo. Concordo
naturalmente dopo
Italiano, matematica, scienze, storia, filosofia, diritto, diritto amministrativo, diritto del mare, diritto diplomatico, diritto agricolo, religione, chimica, biologia, educazione civica, studi sociali, francese, inglese, russo, armeno, uzbeko, informatica, storia dell'informatica, informatica applicata, economia, economia politica, economia internazionale, statistica, ingegneria costituzionale.
Va là, sono buono, metto anche la Sociologia, la più grande truffa dei secoli passati dopo le previsioni del tempo.
Jerome