meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

giovedì, aprile 20, 2006

Dall'altra parte dell'Universo

Questo blog, con tutto il rispetto, nn ha più ragion d'essere.

Ha a mio avviso sorpassato quel fragile equilibrio per cui quello che scrivo "telematicamente" poi rientra irremdiabilmente nei discorsi "reali".

La mia personalissime idea di Blog era un posto dove dire tutto quello che non avrei mai detto e pensato dal vivo.

Indi, potrei fare un altro blog. In cui Jerome si sceglierebbe un nickname, che ne so, Vincent, tanto per rimanere in tema.

Dal diario di Vincent:

"ho sempre sognato di avere un alter ego. Allo stato attuale delle cose la scienza non è ancora in grado di dimostrare che l'universo sia finito. Di conseguenza è plausibile pensare che qualcuno, molto simile a me, ora stia facendo la mia stessa cosa. Questa persona potrebbe essere in tutto e per tutto simile a me, stessi gusti, stessi vestiti. Magari semplicemente un nome diverso, che ne so... Jerome, tanto per rimanere in tema.

C'è più di una buona ragione per poter credere in un universo parallelo, in un altro io/noi, nell'altro angolo dello spazio. La prima consolazione è che per ogni cazzata che facciamo, c'è qualcuno altro io/noi che ha fatto la scelta giusta. Che quella sera si è fatto coraggio e ha fatto quella telefonata, è tornato indietro, ha detto quelle parole. Un altro vantaggio considerevole è che da qualche parte nell'universo l'Inter vince, anzi vince sempre. Di più: vince tutti i campionati dal 1908 ad oggi ed anzi qualche tifoso nerazzurro, sempre dall'altra parte dell'universo, cerca di immaginarsi come sarebbe non vincere mai.
Sì, credo che l'aspetto più bello di un universo infinito vada visto proprio sotto questa luce, rovesciando il ragionamento.
Da qualche parte dell'Universo c'è un altro io/noi più sfortunato, che scruta disperatamente il cielo, che si sforza di immaginare come starebbe chi è piu fortunato di lui, senza sapere che quest'ultimo non sa affatto di essere in una posizione provilegiata. Dall'altra parte dell'universo c'è chi in questo momento sta leggendo un blog molto simile a questo ed è tremendamente infelice e vorrebbe tanto una vita migliore, magari dall'altra parte dell'universo. In quello stesso punto, qualcuno sta facendo lo stesso.

La conclusione? Mi piace immaginare un universo che si osserva in continuazione, dove alla fine dei conti siamo tutti osservati e osservatori di qualcuno che dall'altra parte se la passa peggio o meglio di noi. In loro compagnia, mi sento un po' meno solo.

Vincent"

Buona ricerca dei vostre alter eghi ( non fate i professoroni, lo so che non va bene ma non ho voglia di riesumare il vocabolario di Latino, BLABLABLA avete sicuramente ragione e il Latino è la materia + bella del mondo. Concordo

naturalmente dopo

Italiano, matematica, scienze, storia, filosofia, diritto, diritto amministrativo, diritto del mare, diritto diplomatico, diritto agricolo, religione, chimica, biologia, educazione civica, studi sociali, francese, inglese, russo, armeno, uzbeko, informatica, storia dell'informatica, informatica applicata, economia, economia politica, economia internazionale, statistica, ingegneria costituzionale.

Va là, sono buono, metto anche la Sociologia, la più grande truffa dei secoli passati dopo le previsioni del tempo.

Jerome

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Beh è meglio piantarla con le metanfetamine o no?

Crisi mistica o ti sei rotto?

12:45 AM  
Blogger SOYUZ1968 said...

Anche il taglio e cucito ha una sua dignità....

1:35 AM  
Blogger Unknown said...

...se il blog non ha più la sua ragione d'essere, se perde il nesso che sussiste tra realtà e fantasia, beh allora è meglio lasciare stare...

...per quanto mi riguarda mi spiace, perchè anche se ne ho uno mio, preferisco di gran lunga il tuo...chiuderai questo e ne aprirai un altro?

Non lo so...mi sa che il "pubblico di riferimento" che ormai ti sei creato ti seguirà anche altrove...

Domanda alla Vega09: questo cambio di blog non vuol essere un "cambio degli abiti stagionali"?
Detto più esplicitamente: non vuol mica sottintendere un cambio (più o meno radicale) della tua esistenza attuale?

Attendo risposta (anche privatamente...)

Vega09

9:31 AM  
Blogger Jerome said...

Rispondo nell'ordine:

a e b)metanfetamine e taglio e cucito hanno certamente più ragion d'essere di questo blog

c)L'unico cambio "radicale" di questo periodo dovrebbe essere l'eliminazione fisica e chimica di Capezzone dall'orizzonte politico europeo

Jerome

4:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

Chiudere un blog e aprirne un altro? Si, ma saresti sempre tu. E tu hai il tuo cervello, non puoi cambiarlo cambiando nickname; i pensieri che esprimi sarebbero comunque strutturati allo stesso modo. Perchè scappare da sé stessi?

Anch'io ho, in passato, ragionato sulla possibilità che possa esistere un'altro bolso nell'universo, ma la cosa, ora, alla soglia dei 40 anni, non mi turba più di tanto; anzi, non me ne fotte 'nu cazzu'! Un' altro sfigato come me, ah ah ah.....

l'inter che vincesse sempre? Non ti romperesti le palle? Non seguo lo sport da anni, tranne qualche evento particolare (6 nations, olimpiadi ecc.), ma ricordo negli anni '80 la mia passione sfrenata x la ferrari. Ferrari che a quei tempi era come l'inter. 15 anni dopo un pilota tedesco ha vinto tutto: non me ne ha potuto fregare di meno e trovo la f1 attuale estremamente noiosa.

E' come con le donne, categoria di cui m'intendo solo come esteta: se fossero tutte come la sig.ra totti o la sig.ra pitt, che valutazione potremmo dare? W le brutte, che ci fanno apprezzare le belle.

Certo, se l'inter vincesse qualcosa più della coppa italia....
Parlo da ex-interista; ho smesso di seguire la squadra e il calcio più di 20 anni fa....

9:08 AM  
Blogger Compagno di pranzi e cene said...

Io direi che l'inter deve andare avanti a vincere non più della coppa italia :-D
Jerome...spero tu stia scherzando sulla chiusura del blog...è una gran bella occasione per far sentire la propria voce, anche se magari a pochi amici è comunque un occasione. Il blog...fatto come il tuo, ha assolutamente ragione d'esistere...

2:08 PM  
Anonymous Anonimo said...

concordo pienamente col compagno. spero che questo post sia solo frutto di un momento di malinconia, tipo il morettiano: "ma mi si nota di più se non vengo o se vengo e sto in disparte?..."
te l'ho detto spesso, ti si nota di più se ci sei.
non mollare mai

8:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

Chissà se siamo nella parte giusta dell'Universo?

6:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

I have been looking for sites like this for a long time. Thank you!
»

12:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

Bush and the Republicans were not protecting us on 9-11, and we aren't a lot safer now. We may be more afraid due to george bush, but are we safer? Being fearful does not necessarily make one safer. Fear can cause people to hide and cower. What do you think? Is killing thousands of innocent civilians okay when you are doing a little government makeover?
What happened to us, people? When did we become such lemmings?
The more people that the government puts in jails, the safer we are told to think we are. The real terrorists are wherever they are, but they aren't living in a country with bars on the windows. We are.

12:23 AM  
Anonymous Anonimo said...

Keep up the good work domaine merignac Instalation bathtubs erythromycin teen acne Difference of wellbutrin and zoloft domain name Mt630 point of use faucets clomid pregnancy test Klausner leather furniture

3:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

Best regards from NY! »

3:28 AM  

Posta un commento

<< Home