meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

venerdì, ottobre 14, 2005

Who put the weight of the world on my shoulders?

Sono passati quasi 90 giorni da quando mi sono messo a scrivere e mi sono accorto, forse troppo tardi, che mai una parola era stata spesa sul fronte musicale. Lo faccio oggi, con un omaggio alla band più straordinaria che la storia della musica ricorderà.

The image “http://www.myvillage.co.uk/images/bars&music/oasis-2005.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Sono pienamente cosciente dell'eresia musicale che vado affermando. Questi buffi ragazzi chiamati "Oasis" altro non sono che i figli di un'innovazione che viene da molto più lontano(i vari Beatles, Who, Rolling Stones e tutti gli altri che ci sono andati pesante con gli acidi negli anni 70)

Quello che voglio dire è che ognuno ha la musica che si merita, io sono cresciuto avendo nel walkman le loro canzoni e ormai loro rappresentano la mia storia.

Adesso arrivano le raffiche di insulti, passo al contrattacco...

- Sono degli stronzi spocchiosi....Vero! E neanche particolarmente intelligenti, infatti per fortuna scrivono canzoni e non sono in politica...c'è chi ha fatto il grande salto senza particolare successo...

- Fanno le canzoni tutte uguali...Vero, o almeno abbastanza vero. Però se ogni canzone è bella che male c'è a farle sempre straordinariamente belle?

- Non sono particolrmente talentuosi. Liam non sa cantare e Noel suona sempre quattro accordi. Vero a metà. Liam canta a modo suo e Noel, sì, suona cose non particolarmente impegnative. Ma anche Mondrian disegnava solo quadrati...

Se c'è dell'altro fatemi sapere.

Una cosa per concludere: I titoli. Mi fanno impazzire i titoli delle canzoni, come quello che dà il titolo al post e ad una canzone che è talmente bella che, se solo sapessi come fare, metterei qui come sottofondo musicale a ciò che state leggendo. Dal 17 dovrebbe cominciare a girare tra radio e tv.La riconoscerete subito, nel buio le cose luminose brillano di più.

...and after all You're my wonderwall...

Jerome