meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

mercoledì, ottobre 12, 2005

Il Club delle facce giovani

Giuro che la prossima volta non mi contengo più e scateno i peggiori istinti omicidi.

+di 2 anni e mezzo, 20 mesi, 600 giorni e ancora mi chiedono se sono maggiorenne. Non è bastato nemmeno un taglio che farebbe invidia a qualsiasi naziskin e l'addio alla frangetta che mi aveva fino a quel momento cristallizzato alla tenera età di 12 anni.
The image “http://www.mediaset.it/bin/schedapersonaggio/C_3_schedapersonaggio_880_foto_main.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.The image “http://www.rp-online.de/layout/showbilder/6633-leonardo_di_caprio_AFP.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.The image “http://mail.cilea.it/~bottoni/eu/martelli-claudio_file/1602.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.The image “http://images.zap2it.com/ltvimages/images/shows/d/dawsonscreek/dawsonscreek_jamesvanderbeek_001.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Ormai mi sono quasi convinto che non sia una questione esclusivamente estetica. Ci dev'essere di più, forse noi" piccoli dentro" emaniamo una sorta di radiazioni che ci rendono immuni, agli occhi degli altri, allo scorrere ineluttabile del tempo.

Quindi l'appello:

"Amici e amiche, non è una questione di mesi o anni. Il nostro destino è già scritto e mentre osserveremo gli altri invecchiare noi saremo eternamente più giovani. E quand'anche dovessero arrivare i capelli bianchi, perchè prima o poi arriveranno per tutti, la nostra immagine alla "Claudio Martelli" ci ringiovanirà sempre e comunque"

Trattandosi quindi di una condizione esistenziale e non anagrafica posso quasi mettermi il cuore in pace. Quasi, perchè la prossima volta che qualcuno mi chiede ancora se sono maggiorenne gli tatuo il mio codice fiscale a furia di martellate sugli zigomi.

Uomo avvisato...

Jerome

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ti capisco. a 20 anni mi rompeva essere presa per una quindicenne. oggi ovviamente ogni tanto mi fa piacere dimostrare meno anni di quelli che ho. ogni tanto però. più spesso invece mi viene voglia di puntare i piedi, quando mi trattano come una pischella, e urlare "ehi! respect my authoritah!"
comunque hai dimenticato il supergiovane per eccellenza, lo scapestrato dei nostri cuori omfaloscopici: gianni morandi! in fondo siamo tutti un po' cognati a gianni morandi.

12:26 AM  
Blogger Jerome said...

Pensa che per non urtare la vostra sensibilità ho tralasciato anche un certo Luigi lo Cascio che mi sembrava dovesse essere iscritto d'ufficio.

Ma non vorrei scatenare movimenti di piazza...

Jerome

3:13 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma perché avresti dovuto urtare la nostra sensibilità? mica è un difetto essere giovani!
tieniteli stretti quegli anni in meno che dimostri, perché quando iniziano a darti del lei e a chiamarti signore ci rimani di un male...

l'unico uomo brizzolato bello è francesco toldo, altrimenti quando arrivano ai 30 sono tutti da buttare

4:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

io ho gongolato come una pazza quando a 33 anni mi hanno ancora chiesto l'I.D. in Massachusetts prima di darmi da bere, ok è pur vero che lì si diventa maggiorenni a 21 anni...
peccato che negli ultimi 15 anni non sia più successo.... e dire che sono pure tornata in Massachusetts

6:06 PM  
Blogger Jerome said...

Quindi se non ho capito male il Massachussets è la prova del nove. E se dannazione non mi servranno una Tequila Sunrise denuncerò il locale, chiamerò la polizia, l'ufficio igiene e l'ambasciata. Poi dirò a Silvio che c'è uno stato in cui bisogna esportare la libertà e prontamente provvederemo ad un'altra operazione di pace. Quando,a operazione avviate, gli diranno che il Massachussets fa parte degli States il presidente se la prenderà con Schifani e dirà " Ma Cribbio! E questo massaciussets da quanti anni esiste?"

E quando i corpi diplomatici faranno di tutto per ricucire lo strappo, qualcuno farà notare che io 21 anni non ce li ho e che sono pure astemio.

Ma questa è un'altra storia

Jerome

8:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

secondo me questo scenario è inverosimile: silvio non riuscurà mai pronunciare la parola massachussets

8:49 PM  
Blogger Jerome said...

:)

9:29 PM  

Posta un commento

<< Home