meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

martedì, ottobre 11, 2005

Profeta o terrorista?

Ieri sera ho visto lo spettacolo di Grillo

The image “http://www.ilcapoluogo.it/foto-persone/beppegrillo.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Al di là delle risate, perchè di fatto lui resta un comico, ci sono parecchie cose inquietanti

Delle due l'una.

Mente spudoratamente, e niente di quello che dice è vero. E allora possiamo anche riderci sopra e brindare allegramente con qualche bicchiere di spuma.

Possibilità numero due. Quello che dice è vero( o anche parzialmente vero). E allora, per usare un'espressione tanto colorita quanto straordinariamente efficace, sono cazzi.

Secondo lo scenario di Grillo vivremmo in un paese di politici incompetenti, di imprenditori senza ingegno, di banchieri criminali, di multinazionali senza scrupoli, di giornalisti incapaci, di lobby e poteri forti, veri manovratori del sistema Italia.

Che sarà mai dico io! Quanta, inutile, tragicità. Il solito disfattismo comunista. Anche se Grillo credo spazi politicamente tra Di Pietro, il Codacons, Scalfarotto, il partito umanista e l'ultimo residuato del defunto partito dell'Uomo Qualunque.

Politici incompetenti= un breve tour nel gruppo parlamentare della Lega basterà a rivalutare tutto il resto del parlamento, uscieri inclusi.

Imprenditori senza ingegno= Ma quale santo e quale sugo! La Fiat è ancora la punta di diamante della nostra industria con i suoi modelli accattivanti e futuribili. In esclusiva gli ultimi proptotipi esposti al salone di Detroit

The image “http://www.skelleftea-ms.se/minir/Asfaltbilder/Fiat%20Uno.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.
Fiat Uno Multijet, 1000 cc, da 0 a 100 in 2minuti circa( compreso il tempo per girare la manovella di accensione davanti)

The image “http://www.veamoslo.com.ar/museo/autos/fiat/1100.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.
Fiat 1100 Multijet. Versione all-inclusive. In dotazione armatura in bronzo da indossare alla guida per non rischiare la vita ad ogni tamponamento, velocipedi inclusi

Banchieri criminali= le vicende estive hanno dimostrato palesemente infondate queste voci

Multinazionali senza scrupoli= Problema di fondo: che multinazionale è se non è senza scrupoli? Prossimo!

Giornalisti incapaci= solita sindrome da complotto imminente. Com'è come non è, Vespa è sempre lì. Già a proposito, com'è che è ancora lì?

Lobby e poteri forti= discorso troppo delicato. Gruppi di interesse che condizionano la politica. Di questo passo allora dovremmo stupirci anche del fatto che il presidente del Consiglio ha le mani su 6 delle 7 reti + importanti e che di queste gestisce una grossa fetta della pubblicità. Ma queste mi sembrano le solite lagne da comunisti.

Viva il Maresciallo Rocca, viva la tivù di qualità! ( da pronunciare possibilmente con il naso chiuso e l'accento campano)

Jerome