meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

sabato, dicembre 10, 2005

Pessimo uomo....ma discreto casalingo

Quasi 3 giorni senza il blog, comincio a perdere colpi.

The image “http://www.urbanharem.co.uk/prodpics/badges/hifibuttons/pause.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

E' che urge una pausa natalizia a breve, la stanchezza comincia a farsi sentire e si perde progressivamente lucidità.

Ci sono tuttavia della scadenza da rispettare quali

a) Il Derby( domani post a parte...)
b) Il più bel giornale del mondo in uscita, ovvero Acido Politico
c) Un esame, cheppalle

Fra poco si concluderà la mia 8 giorni di solitudine casalinga. Faccio le prove generali per il mio futuro da single trentenne in monolocale incasinato.

Primi

Sto affinando la mia arte culinaria che ormai si esprime in paste quasi di ogni genere. Eccezion fatta per i sughi di pesce. L'ultima volta che ho tentato la pasta alle cozze devo aver commesso qualche errore tecnico perchè al gusto e alla vista sembrava che le cozze fossero resuscitate.

Secondi

Discreta abilità nelle grigliate varie e buona dimestichezza con le impanature. Arrosti a affini invece sono ancora al di fuori della mia portata.

Dolci
Sufficiente sui budini e altre diavolerie viscide, sulle torte invece commetto sempre lo stesso errore: compro gli ingredienti prima di sapere che torta fare, con una sorta di convinzione che tutte le torte si facciano con gli stessi ingredienti ma a dosi diverse. Risultato: Un "Quid" che una volta è stato soprannominato Big Mac ( doveva essere una torta allo yoghurt tagliata a metà con dentro il cioccolato, doveva essere)

Beh cucina a parte la casa rimane in piedi anche senza genitori, la roba sporca si accumula ma confido che in fondo alla cesta ci sia un buco nero che risucchi i vestiti e rimetta tutto lavato e stirato dentro all'armadio.

Se così non fosse devo seriamente prendere in considerazione l'ipotesi inceneritore

Jerome

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

il mio commento non c'entra niente col tuo post, ma è solo per dirti che oggi ti ho pensato. ero in fiera a roma e una signora si è fermata al nostro stand per chiederci informazioni sul mestiere di traduttore letterario. una cosa tira l'altra e si è passati a parlare di quanto si guadagna. io per farle un esempio le ho detto quanto poco ho guadagnato io rispetto a quanto ho prodotto quest'anno e lei mi ha risposto: "sì, ma tanto sei così giovane". non ci ho visto più, stavo per lapidarla coi libri che avevo sotto mano. le ho detto: "a parte il fatto che ho 35 anni, ma anche se ne avessi 10 di meno non vedo perché dovrei accontentarmi di essere sottopagata". che paese di deficienti che siamo. e che triste destino hanno quelli che dimostrano meno anni! jerome, fondiamo la lega per la promozione di un maggior rispetto nei confronti di quelli che dimostrano meno anni di quelli che hanno (la lplpdumrncdqcdmadqch?)

9:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

io invece scrivo in merito al tuo articolo...

A parte un ringraziamento per l'ospitalità sia tua che di tuo fratello, devo confermare la tua abilità con i secondi piatti...
mi spiace che le mie crespelle non hanno riscosso abbastanza successo da essere menzionate...sarà per il prossimo dolce...

per la partita a trivial devo invece dire che obbiettivamente ci avete scassate... ma confido in un futuro più roseo per le femminucce...e ovviamente in una rivincita...

serata voto: 10
per la lode aspettiamo di vedere la seconda della serie, magari da me dopo l'esame...

11:31 PM  
Blogger Jerome said...

@ Featheryca

Ci sto!!! Da anni mi batto per la nostra causa, qualsiasi iniziativa che ridia un po'di dignità a noi facce giovani va supportata in ogni modo.

Magari ho qualche perplessità sul nome, lo vedo poco accattivante. Pensavo più a una cosa tipo lplpdumrncuccuruccu paloma.


Se non ti piace paloma si può anche togliere

@ Puffetta superstar

Grazie Fanciulla, non ho nominato le tue adorabili creazioni perchè mi riferivo a ciò che IO sarei in grado di fare, e francamente quanto a dolci, non mi sento ancora pronto per le crespelle. Però se mi passi la ricetta posso imparare.

Raccolgo il tuo invito e raddoppio, la prossima volta cena a casa da te e io porto il dolce...

..preparati alla Torta Big Mac....

Jerome

12:24 AM  
Anonymous Anonimo said...

a questo punto chiamiamola "llc è fico"

12:56 AM  
Anonymous Anonimo said...

appoggio l'ultima mozione di feather, anche se credo che potrò far parte de club ancora per poco (mi consola pensare che martedì scorso, forse per l'ultima volta, qualcuno - il vicepresidente dello Schalke 04 - mi ha dato 25 anni). le buzzicone sembrano tutte vecchie.

cuccuruccuccù paloma sarà l'inno ufficiale dell'associazione, Gianni Morandi l'uomo immagine e Giacinto Facchetti il presidente onorario.

Jerome, che ne dici se su Omfaloscopia mettiamo una bella sezione dedicata alla cucina? potrei regalare a voi lettori ogni settimana una bella ricetta di cucina internazionale (il doppio senso è voluto). questa settimana inizierei con le tre pappine che abbiamo rifilato al Milan. evvai!!!

5:33 PM  

Posta un commento

<< Home