meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

giovedì, dicembre 01, 2005

Jerome vs Milano Fashion 0-1

Sono stato sconfitto, da lui


Sì, quello dell'altro giorno. Io e queste cose stiamo su due binari diversi di due linee diverse di stati diversi in continenti diversi di pianeti in galassie lontanissime l'una dall'altra.

Non so se mi spiego.

Convinto da un amico appassionato di videogiochi, tentiamo di infiltrarci sebbene nell'invito ci sia chiaramente scritto" invito strettamente personale" ed entrambi andiamo per conto di altri.

Tanto per darvi l'idea del disagio che sento già adesso che ancora non sono nemmeno lì, la settimana scorsa, in questo posto, ospitavano gente così

http://www.beautynotsodifficult.it/

Vi prego andateci, ci perdete al massimo 20 secondi. così chi non è di Milano può rendersi conto di quanto questa città sia in grado di degenerare.

Lo stesso posto ospita la serata di questa sera, visto che probabilmente io e il mio amico saremo gli unici ventenni in mezzo a gente di tutt'altro livello ho prvveduto ad una serie di accorgimenti tattici.

1) Alla domanda"Come avete avuto l'invito?" Risposta secca " Siamo dei collaboratori"
2) Cambio Look, per me l'operazione è ancora più ardua visto che di default io al massimo dimostro 16 anni, devo arrivare almeno a 23. Quindi:

- Scarpe Clark marroni al posto delle Adidas bianche canoniche
- Camicia Elegantissima usata 4 volte in tutta la vita, praticamente ancora da scalpellare dalla gruccia/appendiabiti con il quale ormai viveva in simbiosi
- Giacca in velluto Blu rubata da mio fratello in trasferta parigina
- Cravatta stile " metto sta cravatta un po' giovanile per fare vedere che sono abbastanza grande per mettere la cravatta ma non abbastanza per mettere una cravatta seria"
- Cappotto Loden alla Massimo Moratti (vedi foto presa da internet)



A questi accorgimenti vanno aggiunti

- Occhiali da vista alla Piersilvio Berlusconi
- Voce adattata alla circostanza. Avete presente Luca Ward, quello che doppia James Bond e Russel Crowe? Ecco...quasi.

Sento che ci rimbalzano sicuro come l'oro, ma tentare non fa male. Anche perchè anche le cose mondane hanno i loro aspetti positivi. All'anteprima di "Prima ti sposo e poi ti rovino" c'erano nientepopodimeno che Daria Bignardi, o almeno la sosia della sua gemella e Paolo Ruffini di Mtv ( amiche omfaloscopiche! Mi è venuto in mente solo ora, se no ve l'avrei detto prima!) A Tomb Raider 2 andò meglio, non certo per il film. Ricordo distintamente Nichetti di fronte a noi che inveviva contro il film ogni 14 fotogrammi, Cordoba, Vieri e Cannavaro che praticamente ci ha seguito dal cinema fino al parcheggio: Remember Furio?

In questi casi io ho un apporccio esattamente opposto alla legge di Murphy, secondo la quale e se una cosa può andar male lo farà. Secondo me se da una cosa ti aspetti il meno possibile, qualunque cosa, per quanto spiacevole, sarà sempre meglio di come te l'eri immaginata.

Gianni! L'ottimismo! ( e due...)

Jerome

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Fabio "SopraccigliaZero" Cannavaro aveva parcheggiato la Porsche vicino alla Panda (!) nel silos accanto all'Odeon... mi ricordo perfettamente che la mia Bimba non sfigurò affatto affianco la Francese...
Vive la Pande!!!
Però che film di merda...

8:14 PM  
Blogger Jerome said...

Concordo.

COn i pezzi di quella porsche se ne potevano costruire altre 5 di panda come la tua, e con lo stesso serbatoio la vecchia Fiat faceva il Milano-Vladivostock senza scali

Bei tempi

Jerome

2:54 AM  
Anonymous Anonimo said...

siete fantastici...

per quanto riuarda la tua teoria, il concerto dei coldplay l'ha dimostrata...

la mia Y10 batte tutte le Pande, e le Porsche sono talmente lente (stile celentano)che non le vedi neanche all'orizzonte, pufferbacco.

7:21 PM  
Blogger Jerome said...

Giusto!

Lo sai che, a proposito di Porsche Cayenne e di SUV, a Parigi pare abbia preso molto un movimento che si diverte durante la notte a sgonfiare le ruote di macchine del genere, ritenute mostri ecologici, non a torto. Non è illegale.

Se ci vale la carriera di ambasciatori possiamo sempre entrare nell'eversione no?

Jerome

2:34 AM  

Posta un commento

<< Home