meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

mercoledì, dicembre 07, 2005

Sogno o Porta a Porta?

Ieri da buon elettore del centrosinistra mi sono sorbito tutta la puntata di Vespa con ospite il leader maximo Piero Fassino

The image “http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/scuola_e_universita/scioperofame/mobil/stor_6438965_59450.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Le solite cose: l'innovazione, la scuola, il tasso di laureati, la tav ecctera eccetera eccetera.

Non voglio parlare di politica, ora.

Prossimo ormai alla conclusione, ora 1.20 circa i miei occhi hanno assistito a questa scena

Vespa: Fassino, per concludere, sappiamo che lei è unappassionato di ballo

Fassino: Certamente, dei musical soprattutto

Parte un filmato da West Side Story

Vespa:
Lo riconosce?

Fassino: Certo, il grande West Side Story

Vespa:
Bene, ora la compagnia di ballo Sarcazzo( nome fittizio, salvo equivoci) è liete di offrirle uno spezzone da "La febbre del Sabato sera". Avanti ragazzi

E un gruppo di giovani ballerini e ballerine si è messo a ballare davanti a Fassino, seduto sulla sua poltrona bianca in mezzo. Il tutto condito da una fantastica coreografia in pieno stile anni 70...

..a Porta a Porta.

Da quel momento in poi non ricordo più bene. Ricordo invece perfettamente di aver schiacciato il tasto rosso OFF del telecomando e di essere rimasto fisso davanti allo schermo nero per 22-23 minuti senza dire una parola.


Ok, io sono bacchettone. Però, dannazione, perchè devo vedere il leader del mio partito circondato da dei ballerini che imitano Tony Manero nello studio del più ...(importante?) programma di approfondimento politico televisivo?

Aridatece Apicella

Jerome

P.s. Piero non temere, io ti perdono sempre....

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Fassino vestito da Tony Manero mi sarebbe piaciuto, ma soprattutto avrei voluto vedere Rutelli vestito da Stephanie...
ti è comunque andata meglio di me: io ho pranzato con un noto personaggio il cui cognome finisce per -alliani e ho visto vincere il Milan (da bordo campo, in un gabbiotto con tanto di riscaldamento e Gattuso che veniva ogni 10 minuti a raccogliere il pallone ai miei piedi). ti permetto però di invidiarmi: ho attraversato il campo di S. Siro a piedi (se ci fossero stati i tifosi giusti avrei pure salutato la curva) e sono uscita dal tunnel da cui ogni due domeniche esce Adriano, quello nerazzurro.

11:32 AM  
Blogger Il Pianista said...

Caro Jerome, io, da buon elettore del centrosinistra, non mi sono sorbito la puntata di Vespa. Che Porta a Porta sia il principale talk show di approfondimento politico è un fatto vero, così come è vero che la cosa è molto triste e dimostra a quali livelli sia giunta la qualità dei nostrani programmi politici. Anche i leaders migliori, come il nostro Fassino, a questi giochi devono sottostare per avere visibilità. Dai, perdoniamolo. A proposito, hai deciso se scendere in campo, oppure no? Un saluto

11:53 AM  
Blogger Jerome said...

(sempre in maniera geddaun internettara)

@CJ. Eeeeeeeeeeh?
Cioè hai pranzato con lo Zio Fester?!?
Eri a bordo campo???
Hai attraversato Il campo?(una i più grande non c'era...)

Certo che ti invidio, anche se non voglio sapere qual è stato il prezzo da pagare per tutto questo :D ( ti andava meglio con Silvio tutto sommato...)

@Pianista
Ovviamento Piero si perdona sempre e comunque. Mi domando solo cosa avrà pensato, guardando fuori dal finestrino, mentre tornava a casa.

a) " Speriamo che la maggiornza dei telespettatori abbia spento prima..."
b) "Posso sempre dire che sono i giornali che hanno riportato male la cosa.."
c) "visto che ormai nel centrosinistra entrano cani e porci possiamo metterci dentro anche il Tony Manero Fans Club che a Gallipoli può farci guadagnare anche 2000 voti.

Quanto alla scesa in campo, come tuo fratello ben sa ci sto pensando da mesi e mesi. Sono stato un po' smontato da una persona molto più saggia di me che mi ha "accusato", molto amichevolmente, di "poltronismo".

Quindi dato che voglio cominciare con il piede giusto magari mi tessero ma aspetto per la scesa in campo.

Jerome

5:28 PM  
Blogger Il Pianista said...

L'ora era tarda quindi spero che la maggioranza degli spettatori abbia spento prima.
Buona tattica, tesserarsi in modo da vedere dall'interno le dinamiche di partito (a tal proposito acchio a tante piccole delusioni) e poi potrai dopo qualche tempo muovere un passo alla volta.
In fondo piacerebbe anche a me ma la proverbiale pigrizia ha sempre la meglio.... comunque non si sa mai,

11:20 PM  
Anonymous Anonimo said...

Jerome, stai tranquillo, non ho dovuto pagare nessun prezzo, anzi sono stata lautamente ricompensata. se poi penso che sullo stesso manto erboso ieri abbiamo stracciato i cugini, godo come un maiale in un centro vegan.

lascia perdere la tessera, scendi in campo (se vuoi pure a S. Siro) così come sei e stracci senza dubbio pure il tuo amico Fassino. magari evita di pettinarti come John Travolta in Grease.

5:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

Oh ma che simpatica combrikkola di menscevichi....ma in che blog sono capitato? Certi links fraudolenti sanno come metterti sulla cattiva strada....nonostante tutto si va avanti come allora, quando la mia locomotiva correva lanciata a bomba contro l'ingiustizia: la macchina pulsante sembrava fosse cosa viva,
sembrava un giovane puledro che appena liberato il freno
mordesse la rotaia con muscoli d'acciaio con forza cieca di baleno.

11:39 PM  
Blogger Jerome said...

Non ti preoccupare Soyuz, qui di menscevichi ci siamo solo io e il pianista, gli altri ci sono ma non vogliono autoconvincersene, come un certo compagno di merende che ormai vota stabilmente a sinistra ma si dichiara ancora leghista.

:D

Jerome

12:18 PM  
Anonymous Anonimo said...

What a great site internet pharmacy law Audi tt radios home security system utilizing television surveill fitness industry outlook oral blonde Dickinson liposuction Good morning america on cellulite Truck sales used rental trucks Drug test store bmw car picture Lamborghini suv Mandolf san diego pool heaters http://www.golf-courses-4.info/Payday-loan-indiana-money.html Medications used for add 1 card gb memory psp Buspar marinos basketball

12:17 PM  

Posta un commento

<< Home