meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

venerdì, novembre 18, 2005

A caccia di sponsor

Dannazione!

Gira e rigira il problema è sempre lo stesso: Lui, il motore del mondo, il denaro.The image “http://www.webspace.it/movint/denaro.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

No money, no magazine. Questa la triste equazione. Vi rendo partecipe delle mie sofferenza in modo più dettagliato, poi capirete perchè. Il giornale è di 24 pagine, ogni fotocopia costa 4 centesimi. Stampandolo in 100 copie....4x24x100= 96 €( Novantasei euro zero zero)

Ecco che quindi viene fuori lo spirito imprenditoriale giovanile.

" Signora Fotocopista, la vorrebbe un po' di pubblicità in cambio di qualche decina di fotocopie omaggio?"

"No"

"Ma non la vuole proprio un po' di pubblicità?"

" No"

" Nemmeno un po' di clienti in più? Sa...più clienti, più soldi..."

"No!"

"Cioè lei non vuole fare più soldi"

"No!"

"Beh allora c'è un paradosso di fondo alla sua professione"

"No!"

" No cosa?"

"No"

"Va beh...'rivedecci"

Insomma il succo della discussione è: "Voi blogger e non che sostate qua di tanto in tanto, avete bisogno di pubblicità? Volete massima visibilità in una delle sedi più prestigiose dell'Università degli studi di Milano? Depilatori? Cosmetici? Riviste erotiche? Accettiamo qualsiasi offerta ed in cambio garantiamo massima visibilità e diffusione.

La conclusione è invece per l'ineffabile e geniale Al Zarqawi che, dopo aver massacrato decine di mussulmani, ha diiffuso un comuncato per rimediare all 'errore. La traduzione è opera mia, ma non si discosta troppo dalla realtà.

" Cari fratè, ho fatto 'na cazzata. I miei ultimi kamikaze sono stati un po'.... dei kamikazzoni...diciamo. Cioè... volevo far saltare in aria dei luoghi immorali, ma cioè....non ècchè....cioè vai a pensà che ci sta il matrimonio con tutti ibbambini. Volevo fare una strage di atei, non di miei fratelli! Come? Ah, perchè l'ho fatto in Giordania che è un paese che è sempre stato dalla parte del popolo arabo?Ehm.....sì......cioè.....cioè alla fine la Giordania era più vicina, non èchhè...c'avevo voglia di farmi il viaggione fino in Egitto....va beh lo so ho fatto 'na cazzata. La prossima volta sto più attento. Che ne so faccio le solite cose, il mercato a Gerusalemme, gli scuolabbus.... Sì va beh mo non è che dovete starvi ad incazzà...ho sbaiato...capita...sì sì, dirò ai miei uomini che se vedono che stanno per ammazzare decine di fratelli mussulmani che stanno festeggiando e che non c'entrano nulla con gli atei occidentali è meglio lasciar stare....appost'?

Io me lo immagino un po' così, che incespica di fronte alla videocamera mentre cerca di registare un videomessaggio, mentre il cameraman dietro sclera perchè è la duecentesima volta che la riprovano.

Anche i cattivi hanno i loro problemi.

Jerome