meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

mercoledì, gennaio 03, 2007

Il gioco del libro più vicino

Raccolgo l'invito di quelle inimitabili blogstar di omfaloscopia e partecipo anch'io a questo gioco fighissimo.

5 semplici regole, più facile del Fight Club:

- Prendere il libro più vicino
- Sfogliare fino a pagina 123
- Contare le prime 5 frasi della pagina
- Riportare le 3 frasi seguenti
- Suggerire il gioco ad altri 3 blogger

Dunque tenendo conto che ho per la prima volta letto le regole del gioco nel bel mezzo di una biblioteca, il che avrebbe reso se non altro molto laboriosa la scelta del testo, ho deciso di aspettare di tornare a casa, spero valga lo stesso e che io non venga per sempre squalificato dal supercampionato dei giochi a catena.
Visto il mio soggiorno portoghese, la mia disponibilità di libri è molto limitata. Limitatissima. Anzi diciamo che in tutta la mia stanza posso disporre soltanto di tre libri: Farenheit 451 di Ray Bradbury, Viaggio in Portogallo di Saramago e il volume che più si approssimava a chi vi scrive:
"Cecenia" di Anna Politkovskaja, un libro davvero straordinario. Non dico nient'altro perchè il resto ce l'ha in esclusiva il giornale più figo della terra.

" Mi porti via" , ripete Islam nascondendo il suo Babbo Natale senza prestare la minima attenzione alle conversazioni degli adulti. " Per piacere..."
"Come invidio chi non ha mai dovuto sentire cose simili!"

Soono frasi poco significative, ma il gioco è così.

E ora i suggerimenti, passo il testimone del gioco, e dovrà fare lo stesso sul suo blog a:

- Il Pianista, così che possa far scivolare in fondo al blog quella immagine di dubbio gusto :) che campeggia ora in alto come primo post
- Johnny, frequentatore di passaggio di questo blog, e conterraneo della mitica Marzia.
- Vega09, con il quale i rapporti ultimamente non sono dei più felici, nella speranza che si possa ricominciare dai punti in comune. Anna Politkovskaia era una giornalista con la G maiuscola, di quel giornalismo che piace a tutti e due. Chiunque voglia avventurarsi in questo mondo non può non confrontarsi con modelli di questa levatura.

A voi baldi giovani

Jerome

3 Comments:

Blogger Compagno di pranzi e cene said...

Mi sa che me lo presterai...io ho raccolto ora l'invito di Chiara Jolie e l'ho fatto sul mio :-D

4:34 PM  
Blogger Johnny said...

Parteciperò al più presto al gioco, ora sono a lavoro e di libri non ne ho a portata di mano.

1:38 PM  
Blogger Il Pianista said...

fatto, ho giocato sul mio blog

5:30 PM  

Posta un commento

<< Home