meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

venerdì, dicembre 29, 2006

Limerick, Irlanda

Un giorno, forse quando avrò trenta o quarant'anni, sono certo che ripenserò a questa giornata.

Un momento in particolare, una fotografia che se scattata avrebbe certamente fatto da copertina all'album delle follie che uno fa in vita.

Cosa ritrae la fotografia?

Sono seduto su un marciapiede bagnato, di fronte ad una squallida pizzeria da asporto e una strada statale, a due passi dal lussuoso albergo a 4 stelle in cui soggiorno, nella periferia di Limerick, in Irlanda.

No, non è un incubo considerato che io ODIO l'Irlanda e gli Irlandesi, e non sarà certo questa l'occasione in cui mi toccherà ancora una volta dimostrare la superiorità della razza-non-irlandese sulla sua diretta concorrente.

E' tutto vero, ancora più surreale se penso che la mia ragazza è in Italia e sto per passare il capodanno in Portogallo.

Che ci faccio in Irlanda?


Doveva essere la via più economica per passare il capodanno a Faro, in Portogallo. Approfittando degli scontatissimi biglietti Milano-Shannon e Shannon- Faro il giorno successivo a 9,99 tasse incluse.

Messaggio promozionale: RYANAIR FANCULO

Anche aggiungendo le spese dell'albergo(quello a 4 stelle era il + accessibile visto che Limerick, è, a quanto pare, la meta + richiesta per capodanno dopo Venezia ), delle navette e diavolerie varie si rivela appena appena più economico del biglietto Milano-Faro, ma mentre cercavo di ingerire quella disgustosa simil-pizza, solo come un cane, nel paese che odio di più al mondo, ho capito l'unica grande verità esistenziale:

sono un idiota.

Se non altro ho potuto sperimentare un primo assaggio di un desiderio che coltivo da un po', un piccolo viaggio da solo alla riscoperta di me stesso.

E' strano viaggiare da soli, non poter condividere ciò che vedi con nessuno. Nella mia personale definizione di viaggio ormai ho incorporato la compagnia, non c'è viaggio senza compagnia. Ma la solitudine ti dà altri tempi, scandisce un tempo tutto suo con il quale se riesci ad entrare in sintonia puoi scoprire un nuovo modo di viaggiare.

Mi si chiudono gli occhi, per arrivare su questo letto da cui scrivo ho dovuto prendere 5 mezzi diversi, sono stanco, stravolto...

...vorrei svegliarmi in un altro posto, lontano dall'Irlanda.

Ma è tutto vero purtroppo. Limerick.

Jerome

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

povero pucci...

4:59 PM  
Blogger Compagno di pranzi e cene said...

Almeno il capodanno in portogallo è stato bello?

9:44 AM  
Blogger Jerome said...

pucci?

Di chi state parlando??

Ehm....

dicevamo...

Capodanno in Portogallo, 19 gradi, maniche corte ( di giorno...) Alla facciazza del frio milanese...

E ora Coimbra, ultimo giro

Jerome

3:43 PM  
Blogger Johnny said...

Gli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo, almeno l'ultimo è andato bene.
Buon anno!

5:48 PM  
Blogger Jerome said...

Quanto tempo donnadighiaccio!!

Il genere maschile già, quello che ha sfornato lucide menti riformiste come Piero Fassino, Zapatero ed il capostipite di tutti i riformisti, Gesù.

Buon anno!!

Jerome

2:33 PM  
Blogger Compagno di pranzi e cene said...

Gesù?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

11:40 PM  
Blogger Johnny said...

Considero anche io Gesù un riformista, almeno per quello che gli hanno fatto dire, il problema è che nei secoli sono state travisate le sue parole.

1:35 PM  

Posta un commento

<< Home