meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

domenica, luglio 16, 2006

Tutto quello che non è stato scritto

Vacanza.

Una parola vuota e che invece dispiega tutti i suoi significati quando ne hai a che fare direttamente.

Rispondo alla domanda di nessuno, stavo studiando.

Un esame difficile, anzi, L'Esame Difficile. Tutti ne hanno (avuto) uno. Antropologia metafisica, Biologia Nucleare, Matematica Trascendentale, Geologia sottomarina.


Il Mio era questo: "Storia delle Relazioni Internazionali" 1409 pagine, non una di più, non una di meno. Millequattrocentonove, avete presene che numero è?

Sono fuggito in eremitaggio a studiare e per fortuna l'esame è andato bene. Poi il nulla, cominciarono le vacanze.

A Milano, tanto per cambiare fa caldo. Pensavo a questa cosa: abbattere tutti i palazzi e trasferire il tutto in una zona più temperata; che ne so, in Finlandia. Un luogo che nella mia fervida immaginazione è sempre rigoglioso e florido.(Mai quanto Argentina e Nuova Zelanda ovviamente)

Fra qualche giorno partirò destinazione Spagna del Sud, se qualcuno transita ancora su questo blog e ha visto posti come Sevilla, Granada, Marbella, Gibilterra, Tarifa ecc e ha qualche cosa di bello da consigliare sono tutto orecchie visto che l'itinerario è oltremodo improvvisato e ancora in divenire.

In attesa delle sentenze di appello la Juve è in B. Godo. La assolveranno? Amen. Per me è stata in B lo stesso. Se poi posso dirla tutta ho trovato vergognoso chi ha solo ventilato l'ipotesi di un'amnistia.

A) Perchè non compete ai politici parlare o meno di giustizia sportiva e, in un 'interpretazione più estensiva, la politica non deve immmischiarsi nello sport anche in questioni "amministrative"( Vedi la rateizzazione del debito della Lazio in 114 anni. SCANDALO! Provate a chiedere di rateizzare l'affitto, pardon SPALMARE)

B) Perchè sono dei truffatori e visto che adesso la sinistra è giustizialista e la destra garantista io sono giustizialista e li voglio vedere marcire nelle loro nefandezze. Radiati da questo sport almeno, se vogliono truffare con la pallanuoto truffino pure se non altro stanno lontani dalla mia vista

C) Non è una spiegazione ma Fassino, nonostante la sua (ex) onnipotenza non può parlare di amnistia solo perchè è juventino. Persino il grande Super Walter ( Veltroni ovviamente) ci stava cadendo.

A proposito di Super Walter, vera stella polare del firmamento politico attuale, ha rilasciato un'intervista a Panorama settimana scorsa davvero bizzarra.

Auspica la nascita di un Partito Democratico Mondiale con Presidente Nelson Mandela e Segretario generale Bill Clinton.

Perplessita legittime ma Walter, vai avanti così. Provaci sempre. Nessuno è infallibile.

Concludendo il discorso calcistico spero che lo scudetto scorso non ce lo assegnino, non potrei sopporttare altri 10 anni di derisioni per uno scudetto vinto " A tavolino". La voglia tuttavia di rispondere " Sticazzi, avete ladrato!" sarebbe più forte, ma va già bene così. Vedere la Juve raschiare il barile della B insieme all'Albino Leffe sarebbe già una grassa soddisfazione.

In ogni caso punti o non punti siamo e saremo i più forti. Ci siamo dotati del vero idolo del calcio italiano: Fabio Grosso.

L'avevo eletto mio eroe dopo la prima partita nonostante avesse inizialmente perso il posto. Ma Grande Fabio ha saputo riconquistarselo con il cuore e con i polmoni. Irripetibile la mia esclamazione al gol contro la Germania, incontrollabile la mia reazione quando ha siglato il rigore decisivo.( In quale altra nazionale del mondo il rigore decisivo decide di calciarlo uno che fino a 3 anni prima giocava in C o quasi?)

Eroico!

Tante, tante, tante altre cose da dire ma i post lunghi sono illeggibili perchè la pigrizia durante l'estate si autoalimenta e quindi mi fermo per tempo.

Scriverò prima di partire? BOH! Per non rischiare Buone Vacanze e chi le fa, buon lavoro a chi lavora, buono studio a chi studia e buona serie B a chi va in serie B.WAHAHAA!

Piccola postilla per un fiocco blu informatico. Chiara Jolie, co-mente di Omfaloscopia, ovvero chi mi ha letteralmente adattato in questo bizzarro mondo virtuale, è ufficialmente mamma. Chi non si unisce alle felecitazioni è un forzaitaliota, juventino e anche un po' terrorista islamico( non necessariamente nell'ordine). AUGURI!

Jerome

4 Comments:

Blogger Johnny said...

Per lo scudetto sono contento che non ce l'abbiano dato, per le sentenze spero che in appello non siano troppo clementi, lo sono già stati troppo.

Veltroni è un grande!

Auguri a Chiara Jolie.

11:28 AM  
Blogger Compagno di pranzi e cene said...

D'accordo praticamente su tutto tranne che sul "siamo e saremo i più forti"..capisco il periodo di gasamente in cui siete convinti che senza moggi avreste vinto gli ultimi 400 scudetti ma mi sa che non è proprio così...
Per il resto buone vacanze, anche se ovviamente gli auguri te li farò di persona quando ci vediamo.
Auguri a chiara jolie e spero di vedere almeno ancora un tuo post prima della partenza per coimbra.

8:40 AM  
Blogger informatore said...

ciao, mi puoi dire dove Fassino ha parlato di amnistia? Sarei curioso di leggerlo e mi dispiacerebbe se fosse vero.

Per quanto riguarda la Spagna del Sud, non ci sono mai stato ma pare faccia un caldo esagerato....buon viaggio!

9:02 AM  
Anonymous Anonimo said...

Jerome, siamo felicissime di averti adottato, nei nostri cuori occupi un posto d'onore, accanto a Lo Cascio e Veron. Grazie degli auguri e davvero buon tutto.

Come sempre condivido tutto quello che scrivi e ho da aggiungere solo una piccolissima cosa: non solo è un miracolo che il gol che ha dato all'Italia la vittoria ai mondiali sia stato segnato da un calciatore che tre anni fa giocava in C, ma è pure impressionante che l'Italia sia arrivata a tanto schierando tanti giocatori di serie B!

nemmeno io vorrei che ci assegnassero lo scudetto a tavolino, mi farebbe piacere solo per quel voltagabbana di Rummenigge, che mi fece dire a Galliani che sperava che Moratti lo invitasse a celebrare il ventennale dell'Inter senza scudetto.

non conosco affatto la Spagna del sud (siamo una famiglia di spagnoli polentoni), ma vi consiglio caldamente una pausa a Barcellona durante il viaggio di andata o di ritorno, per me è il Paradiso (e ho pure una cognata giovane e carina che potrebbe farvi da cicerone).

un abbraccio mio e una sbavata affettuosa del Capoccia (che ogni sera si addormenta sulle note dell'Internazionale e di "pazza Inter amala")

12:02 PM  

Posta un commento

<< Home