meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

martedì, marzo 07, 2006

Sdoganiamo quest'uomo!

Dopo lunghe meditazioni( 5, 6 minuti) ho deciso di lanciare una campagna

L'immagine “http://www.dilloadalice.it/cgi-bin/articoli/immagini/di-pietro.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Tony di Pietro.

Con Blair ha in comune

a) Il nome
b) L'età ( anzi Blair è + vecchio ma fa il giovane brizzolato come Rutelli)
c) La simpatia a pelle
d) la faccia da non politico
e) Il non essere nè di destra nè di sinistra ( ok questa era cattiva, ma potrebbe essere un complimento per entrambi)

Sì ok, è un po' pochino. Ma....

ma...

il balletto delle candidature/investiture di questi giorni PIU' gli ormai insopportabili dibattiti tv cui riesco a sottrarmi per fortuna PIU' l'effetto Deja Vu che questa fantastica politica comporta (per cui chi entra nel giro della politica, e in parlamento in particolare, per uscirne deve o morire o trovare un'altra attività il cui equilibrio tra stipendio percepito e fatica reale sia altrettanto vantaggioso. Quindi a parte il trafficante di organi e lo scafista non ci sono grandi possibilità...)

Beh...

rispetto a tutto questo....Tonino....

Diciamo che Tonino è come un cuoco di un grande ristorante che però sa fare solo degli Spaghetti aglio e olio deliziosi. Non fa molto, ma quel poco che fa bene.

Non chiedete perciò a Tonino di giustificare la riduzione di cinque punti del cuneo fiscale, nè quale linea seguiire nei confronti dell'Iran. Non se ne parla nemmeno per ciò che riguarda I PACS e la fecondazione assistita, meno che mai la riforma della scuola e del 3+2 universitario.

Però, dopo un'attenta lettura del suo sito/blog (3 dei 5 minuti della mia riflessione), ho realizzato che quest'uomo ha pochissime cose in testa, e non solo politicamente parlando, ma quelle poche le ha chiare. Alcune di queste forse non sono nemmeno marcatamnente di sinistra, ma sono cmq al di soprà di ogni schieramento, e non al di sotto, e dovrebberò perciò essere perseguite "di default"
Questo tipo di politica non è così malvagia tutto sommato, o almeno non trovo Di Pietro più inadeguato nell'Unione di:

Mastella (Udeur)
Rutelli(Margherita)
Boselli (Rosa Nel pugno)
Fisichella (Margherita)
Ferrando (PRC)
Caruso ( ma non Luxuria) (PRC)
Demita (Udeur)
Bobocraxiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! (Ds.......................)
L'ex direttore del Messaggero (Ds...................)
La vedova Calipari e tutte la candidature simboliche (Qui Luxuria compresa) (Ds.....................)
Il Dj Claudio Coccoluto (Rosa nel pugno)

e solo perchè sono stanco mi fermo qui.

Sdogana e fai sdoganare.....SDOGANIAMO TONY DI PIETRO!

Jerome


6 Comments:

Blogger Il Pianista said...

Apprezzo la schiettezza di Di Pietro. Una volta, alle comunali, l'ho pure votato, anche se più per disperazione che per altro.
Nella sua povertà dialettica riesce almeno a parlare di contenuti, di proposte. Tutto sommato ha due concetti in testa ma almeno nella sua lingua, comunica meglio di altri teoricamente più preparati di lui.
Non è certo il mio politico ideale, su certi argomenti non è nemmeno di sinistra, ma almeno è onesto. Se penso a certi altri personaggi inglobati nella coalizione........

11:20 PM  
Blogger SOYUZ1968 said...

Ma che c'azzecca, per dirla come il buon Tonino, Fisikella con la sinistra? I partiti che si definiscono di sinistra, o di centro sinistra, non hanno "guidelines" di massima dove si stabilisce almeno che monarchici parafascisti non dovrebbero mai entrare in una lista elettorale che vuole essere di sinistra.....

12:03 AM  
Blogger Johnny said...

Di Pietro non è mai stato il mio politico ideale eppure è stato l'unico che mi è piaciuto nei vari dibattiti televisivi che sono stati fatti. Sembrava quasi che ci credesse nelle cose che diceva, cosa che gli altri politici non sono capaci di fare.

2:09 PM  
Blogger Compagno di pranzi e cene said...

Simpatico, dixce anche cose giuste ma impresentabile. Almeno un corso di italiano doveva farlo prima di entrare in politica. Dovrebbe anche sapersi controllare, si scalda subito. Il problema quando si scalda non è tanto che urli, ma che se parlando normalmente si capisce 1/3 di quello che dice, urlando fa' capire un 1/10

6:01 PM  
Anonymous Anonimo said...

Beh, io, negli ultimi anni, ho alternato il mio voto (o intenzione di voto, visto che alle europee.....ho sbagliato e votato il listone. Che pirla che sono!) a tonino e al dinosauro cossutta.
E' dal '93 che dico "forza di pietro" e non ho mai avuto ripensamenti su questo.

9:17 PM  
Blogger Jerome said...

Mi sembra che l'opera di sdoganamento sia effettivamente compiuta.

Fra qualche giorno saprete anche perchè....

Jerome

10:00 PM  

Posta un commento

<< Home