meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

giovedì, novembre 03, 2005

La nullafacenza logora...(...chi non ce l'ha )

Che bella quella effimera sensazione post-esami, il mondo ti si schiude davanti con i suoi mille progetti pronti per essere accantonati nel giro di 24/48 ore



Nel 95% dei casi si dice che sono io il malato di mente che osserva ste cose. Oggettivamente però, stavolta, leggete bene questo cartellone che c'è affisso per i muri di Milano e ditemi se non vi viene in mente una cosa...

Che cosa vuol dire?

Sostituire il cerino con una luce elettrica

sempre accesa

Io la trova una cosa di un deprimente unico, cioè il cerino implica una cura, qualcuno che vada eventualmente ad accenderlo se si spegne, la visita di un caro. E' una piccola metafora della vita. E' come se mettessero dei fiori finti al posto di quelli veri: " Eh ma così non devi stare a comprarli ogni volta!"

So che la pensate come me, mi basta questo.




WAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAAAAAAAAAAAAAHAHAHAH!!!!!!!

The image “http://boymix81.altervista.org/images/risata.gif” cannot be displayed, because it contains errors.

Scusate la follia, è che mentre scrivevo mi è arrivato il messaggio del fedele compagno Bisi, il cui blog è fianco, che mi comunica una notizia SPAS-SO-SIS-SI-MA

Domani ore 10 assemblea del collettivo in università. E per 10 intendo 10 anti meridiane, cioè mattina in linguaggio del vecchio conio.

Proprio domani che non c'è lezione e non c'è da studiare ad esame appena terminato.

Il punto è un altro, che questa protesta studentesca è iniziata col piede sbagliato. Si mobilita a legge ormai praticamente passta e senza che sia stata fatta UNA, una,
una diavolo di chiara spiegazione della riforma.

Vi dico la mia. Secondo me nessuno l'ha letta per intero, persino mio fratello che è assistente universitario ed è una persona decisamente intelligente non conosce bene l'argomento.

Nei fatti è una riforma che abbraccia settori molto diversi della scuola, e li scardina molto più di quello che l'opinione pubblica stia percependo. Io mi sono sforzato di capire ma su alcune cose ho ancora molti buchi.

Forse hanno aspettato tanto per mobilitarsi perchè tanto era il tempo per leggerla tutta( si dice che abbiano cominciato a Marzo 2003 con pause solo per i festivi e le finali di Champions League)

Scherzi a parte la situazione è tragica e se questo termine vi sembra troppo schierato vi dico preoccupante che è abbastanza neutro.

C'è di triste che questa vicenda passa in secondo piano rispetto ad altre vicessitudini politiche solo perché riguarda principalmente persone senza voce: i bambini, i ragazzi, i giovani, gli universitari. Sono essenzialmente solo gli ultimi ad essere davvero in grado di dire qualcosa, circoscritto però al loro settore visto che ognuno, comprensibilmente o no, si batte per ciò che gli compete.


Ma lo sguardo vigile del lettore è sempre all'erta per cui il bonus di tempo per la politica è già finito, il mio reintegro infatti comporta della tappe progressive di riavvicinamento.

E per oggi ho già detto troppo.

Concludo con due cose che non c'entrano nulla.

La mia teoria delle fibre ha suscitato pareri contrastanti, forse ma forse dovrò procedere ad una correzione nei prossimi giorni. Ma anche no.

La seconda è che nei prossimi giorni proverò ad aggiornare un po' la veste grafica del blog, che ne so almeno mettere qualcosa nello sfondo. Chiedo preventivamente scusa se vi appariaranno pagine bianche/nere/verdi/ a righe/ fassini giganti/nudi femminili/messaggi di Osama Bin Laden

Abbiate pazienza se il tutto vi risulterà incomprensibile, sarò parzialmente responsabile dell'accaduto.

Il fatto che la seconda parte del testo sia scritta in piccolo
, per esempio, sfugge già al mio controllo.

Staimo lavorando per voi

Jerome

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Dopo aver letto il tuo post ho prenotato per un'operazione di chirurgia laser alla retina a causa dei danni provocati dalla dimensione 5,5 del caratteri... A parte tutto ho notato che anche nella Statale stessa non si percepisce la gravità della cosa. Tutto funziona come se non fosse successo niente e il disimpegno politico (che noi giovani ci trasciniamo dai favolosi anni 80') continua ad essere caratterizzante della gran parte della nostra generazione...
io sono un esempio ma va beh...
PENSACI TU JEROME!!!

9:23 PM  
Blogger Jerome said...

Adesso ti rivelo una cosa davvero incredibile.....

se tieni premuto control e scorri con la rotellina del mouse il testo si ingrandisce magicamente...

...è il minimo che posso fare per farmi perdonare i tuoi danni permanenti alla retina.

Jerome

10:46 PM  
Blogger Roberto Iza Valdés said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

10:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

Riferendomi ai lumini elettrici nei cimiteri mi viene da pensare che qualche assessore abbia in mano il 51% della proprietà di qualche ditta di produzione di pile o lumini. Per quanto riguarda l'occupazione..mah...sono pienamente d'accordo con te, da sempre nelle occupazioni il 2% crede in quello che fa, il 28% fa finta di crederci o quantomeno è sulla buona strada, il 70% approfitta della situazione x fare casino, saltare lezione etc etc...ma stiamo tranquilli, dall'anno prossimo per 5 anni niente occupazioni, manifestazioni, scioperi!

10:48 AM  
Blogger Jerome said...

Chiaro!

l prefetto di ferro ci mette in riga tutti

Jerome

6:40 PM  
Blogger Compagno di pranzi e cene said...

Ma il prefetto non è milanese...io voglio un sindaco milanese..uffi

7:20 PM  

Posta un commento

<< Home