meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

mercoledì, febbraio 01, 2006

Forza Italia!

No, non ci siamo capiti.

Non quella "Forza Italia"

Il mio entusiasmo è prettamente cinematografica, "La bestia nel cuore" di Cristina Comencini è entro nella cinquina degli oscar. Inutile dire che di questo film avevo già parlato bene a suo tempo.
Le mie doti di preveggenza ormai sono palesi. Se volete vi posso anche dire chi vince il campionato o le prossime elezioni....

wahaha...


...

Ad ogni modo ci sono buoni margini di vittoria, l'unico avversario vero può essere "Paradise Now", il film palestinese che sto disperatamente cercando di vedere da tempo. Stavolta però tifo Italia, forza Italia...

Non è giusto, Berlusconi si è impossessato di queste parole senza che nessuno ci avesse chiesto il permesso. Ora pronunciare queste parole mi fa un effetto diverso. Non poteva impossessarsi di...che ne so....duodenoscopia?

Sono un po' amareggiato, vi confesso. Mi avevano promesso Monica Bellucci al "Senso della vita" e invece mi sono trovato solo Claudio Bisio, Sandro Curzi e uno psichiatra con la faccia da serial killer.

La televisione è molto, molto ingiusta....

Jerome

3 Comments:

Blogger Johnny said...

Non ho visto il film della Comencini ma ne ho sentito parlare molto bene, speriamo che non sia solo un caso isolato ma che sia il segnale di una rinascita del cinema italiano che negli ultimi 10 anni, a parte qualche film, sembra essere morto.

11:37 AM  
Blogger Compagno di pranzi e cene said...

Bel film...speriamo di vincerlo sto oscar. Le nomination sono andata più o meno come previsto...

2:39 PM  
Blogger Unknown said...

Sinceramente, credo che le possibilità che il film italiano (che a me non è assolutamente piaciuto...ma quando si tratta di film nostrani si tende ad essere molto patriottici...fin troppo) vinca l'Oscar sono scarse, anzi, scarsissime.

Di fronte a film come "Paradise Now" e "Tsotsi" non ci sia confronto...(e io tifo per "Tsotsi"...)

7:51 PM  

Posta un commento

<< Home