meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

domenica, settembre 24, 2006

Let me introduce....

Per il penultimo post italiano mi permetto di fare uno sgarbo ad un buon numero di persone che per questo potrebbero non volermi più bene.

Se lo faccio è essenzialmente per due ragioni: la prima è che tempo 2 giorni e non sarò qua e quindi chi avrà da recriminare dovrà fare parecchi chilometri.

La seconda è che per un anno vi ho riempito di fregnacce autoreferenziali sulla mia vita, i miei pensieri, i miei fatti. Pensavo perciò fosse giunto il momento di parlare di altri, e presentarvi un po' di persone.

La premessa è che ieri sera c'è stata la mia festa di addio dal belpaese e in un modo nell'altro quasi tutti i miei amici hanno potuto presenziare, chi bazzica questo blog dovrebbe conoscerne alcuni

Che dire del mitico Furio, primo vero esporatore di questo piccolo microcosmo dell'inutilità. Il primo tributo non poteva che andare a lui, alla sua inimitabile Opel Corsa che ci ha condotto dappertutto, ed ai suoi sughi di calabre origini. Mai più senza.




E da Furio ad un'altra avanguardia del pubblico di questo blog. Da tempo in attesa di una sua celebrazione, qui in compagnia di Furio,
nientepopodimeno che lei, Puffetta in carne ed ossa. Anche se da domani, forse, dovrete chiamarla miss "cioicapellidamodella,quantosoffica?". A lei devo il primo approccio universitario, tanti consigli di vita, e soprattuto l'ideazione della figura del freque, che per gli ignoranti è il nuovo nome del moroso, fidanzato, ragazzo. In tempi di precariato anche l'amore è incerto, e il proprio uomo diventa un semplice freque( letteralmente "uno che frequento"). Stupendo.



Ed eccovi invece 3 donne talmente straordinarie che ci vorrebbe un blog intero solo per tessere le lodi di ciascuna di loro. A sinistra Super-Benni, che dopo la sviolinata del post precedente può ritenersi ampiamente soddisfatta. Marghemarxista per eccellenza, cosa volete di più?
Alla destra lei, si proprio lei. "La" Marzia, come si dice al nord. Già il Nord, perchè la Marzia è una sorta di icona dell'orgoglio della bassa bresciana, bronzi e dipinti campeggiano da Brescia fino al borgo di Leno, di cui ella è testimonial indiscussa. Impossibile rimanere impassibili di fronte ad una persona di tale generosità, simpatia e disponibilità ( vediamo se non piangi tu ora...). Quanto all'uso di vocaboli tipo " balla", "presomale", "fess" si può transigere. Ma solo perchè sei tu.

Ed infine nel centro, dall'alto del suo 175 +cm di tacco, eccovi la signora Jerome in persona ( o almeno lo era fino a questa avventata definizione). Quali altre donne conoscete che hanno 3 passaporti diversi? Quali altre donne conoscete che nascono in Messico da discendenze basche, vivono in Italia, tornano in messico per fare il liceo francese, perfezionano gli studi in Argentina per poi tornare a Milano? Giuro che se me ne trovate un'altra, però almeno tanto bella quanto lei, posso anche prendere in considerazione il fatto che forse la Victory (Miss Jerome) non sia tanto speciale. Rimango in attesa.

Potevo forse dimenticarmi di lui?
Del self-made-man per eccellenza
Dello straniero più italiano che conosca.
Del giornalista più d'assalto che ci sia
Della gola profonda più fuffa della blogsfera
Del compagno di un'avventura editoriale tanto folle quanto ricca di soddisfazione. Lui, Vegao9, in arte Vega Zeronove.

Qui in camicia bianca e in ottima compagnia potete ammirarlo in tutto il suo fascino discreto e un po'impossibile. Per il numero di telefono scrivete in privato.

All'appello mancano 2 indispensabili. Il primo è il fedele Bisi, che in quel di Reims non ha potuto presenziare alla festa di addio. Su di lui sono state spese già tante parole, per lo più negative....per cui non vedo che altro aggiungere.

:D

Scherzi a parte da Bisi tutti abbiamo imparato qualcosa, chi che ogni donna che ci sorride potenzialmente ci sta, chi che in vacanza è pieno di topa, chi che i congiuntivi spariscono progressivamente dal proprio linguaggio coll'avanzare dell'età, chi che, ovunque vai, prendi un 'inculata. Maestro di vita.

Il secondo grande assente è il Compagno di Merende, che un po' per mia colpa e un po' no non apparirà. Dimenticatomi di scattare la foto, di costui non vi rimarrà che il mio ritratto. Uno di quegli amici con la A maiuscola, di quelli che ne conti davvero pochi. Un fedele compagno di viaggio anche nonostante cocktail in Ungheria da 166 euro, cattoliche metodiste logorroiche in viaggio verso Vienna e compagni di viaggio che martellano disperatamente il letto alle 6 di mattina. Stacanovista assoluto, nonchè primo ad incassare qualche soldo, vince nettamente il premio dell'uomo integerrimo per eccellenza. E' inoltre un assuduo frequentatore di questo blog nonchè collaboratore stabile di Acido Politico. Cosa volete di più?

Potrei concludere così, ma una volta smascherati tutti, mosso da un'istinto di solidarietà indiscriminata, non posso che unirmi anch'io a questo outing informatico.


Eccovi Jerome in persona (sempre in compagnia di Furio che compare in 80 delle 82 foto scattate), prima di partire per Coimbra.

Mi piace ricordarmi così, in mezzo ai miei amici. Sperando che la terra portoghe...

no no, fermi tutti...non è ancora tempo del post strappalacrime...

A bientot

Jerome

7 Comments:

Blogger Benni said...

che dire, jerome? innanzitutto che hai messo la foto più brutta di tutte...non si vedono i menti, ma sembriamo tre nane, anche quella stangona fantasmagorica che ricopre il ruolo di gnocca dell'anno nonchè miss jerome...ma siccome so perfettamente quanto tu sia sensibile ai miei commenti in fatto di estetica di qualsiasi genere, cambierò argomento!
la festa è andata alla grande, anzi alla grandissima perchè siamo degli amici veramente molto molto molto simpatici, modestamente...l'unico problema è che giunte a casa alle 5 di mmattina, davanti ad una tisana rilassante (come se non avessimo già abbastanza sonno...) io e la Marzia ci siamo rese conto del fatto che stai davvero partendo!sigh! e ora come si fa?
chi mi appoggerà nei disperati tentativi di mediazione fra poli completamente opposti? chi ascolterà INDIGNATO i miei commenti sull'abbigliamento dei nostri colleghi di università? chi prenderà per i fondelli bisi e vega ad ogni buona occasione? chi mi farà sentire in colpa anche con una sola battuta? chi...tante altre cose???
AHHHHHHHHHHHH!!! sigh sigh sigh! altro che post-strappalacrime, me le sto quasi già strappando!
per non degenerare chiudo qui!
a domani...

12:50 PM  
Blogger Il Pianista said...

C'entro poco con il tuo bel gruppo di amici ma credo di potermi unire al pensiero di tutti.
Ci mancherai!!!!!!!!!!!!
...a presto, con migliaia di altri post autoreferenziali(per citarti :))
A bientot

7:13 PM  
Blogger Compagno di pranzi e cene said...

Ringrazio per il bel ritratto che hai fatto di me, troppo gentile!Magari d'ora in poi mi chiamerà la gente che non sa con chi andare in vacanza :-D
Se un ragazzo che parte riesce a fare una festa d'addio a cui partecipa così tanta gente significa che magari è vero che queste persone da te elencate sono speciali, ma non sono altro che amici speciali di una persona speciale (che sei tu).

11:35 AM  
Blogger Johnny said...

Ora che faccio, mi lavo gli occhi, faccio finta di niente...non è che dopo aver visto le facce di coloro che pubblicano i post dei blog che quotidianamente leggo tra una settimana muoio con in The ring?

Scherzi a parte, Jerome fatti sentire qualche volta perchè se no Marzia allaga Leno con le lacrime...

2:07 PM  
Blogger Compagno di pranzi e cene said...

Prima di partire...fai un ultimo salto sul mio blog.
Non potevo non scr4ivere anche io un post sulla tua partenza :-D

5:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

ragazzi, ma siete tutti bellissimi!!! se la festa era più vicina, passavo pure io. col Capoccia nel marsupio. buon viaggio carissimo Jerome, buon tutto di cuore.

4:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

Direi che il mio tempismo non è dei migliori... scrivo con due mesi e mezzo di ritardo... sono proprio una sfigata... Le lacrime sono scese, ma è stato meglio leggerlo adesso perchè so che torni tra poco...
Mi sento lusingata dalla dscrizine e non so neanche se me la merito, però grazie! sei davvero un amico speciale! anche se ci abbandoni, quandto tornerai noi ci saremo... ah ma dello striptease non hai detto niente poi... che gallo!!!

1:25 PM  

Posta un commento

<< Home