meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

venerdì, maggio 16, 2008

Travaglio & Repubblica

Premesso che nella bagarre Travaglio vs Repubblica io sto con Repubblica, e che l'articolo di D'avanzo evidenzi finalmente tutti i limiti del nostro Marco preferito..

..ho recuprato questo video da youtube



Mi domando dunque: Travaglio sbaglierà, spesso. Ma non possiamo barattare Travaglio che sbaglia( che la spara grossa, che si rifugia dietro al fatto per insinuare,senza dire, cose false ecc..)con il 95% dei giornalisti radio-televisivi?

Teniamoci Marco Travaglio E D'avanzo, teniamoci la loro dissertazione sul (presunto) potere infallibile e indiscutibile del dato. Il falso mito dell'obiettività che Travaglio rivendica sempre sventolando sentenze e rinvii a giudizio.

Preferisco il rischio che parte dell'opinione pubblica pensi che Schifani sia un mafioso anche se nei fatti non lo è e non lo è mai stato( magistratura docet), piuttosto che l'orizzonte opposto, di una popolazione addormentata senza coscienza critica, con l'impulsività dell'indignazione soffocata in principio per precauzione.

W Travaglio, W d'avanzo. Ma abbasso repubblica che ordina un sondaggio attraverso la sua società in cui domanda ai cittadini se sia giusto espellere i rom e lo pubblica in home page tutto il giorno. Se esiste una responsabilità sociale del giornalismo, scelte come questa la disattendono completamente.
Dico di più, concorrono e sono parti attive del disastro culturale in cui questo paese è precipitato. Prima ancora del ritorno di Berlusconi. Anzi è stato il tappeto rosso che abbiamo steso per il suo ritorno.

Jerome