meno sappiamo e piu' lunghe sono le nostre Spiegazioni

domenica, ottobre 30, 2005

Il mondo per foto

Ultimo giorno della "settimanasenzapoltica"

Ecco il meglio degli ultimi giorni, rigorosamente per foto



Qui a fianco un singolare messaggio nel bagno della prestigiosa Università degli Studi di Milano. L'autore del messaggio si lamenta di una temporanea mancanza di detergente per le mani, da rivedere il congiuntivo alla Fantozzi: " Vadi Vadi!"



Qui sotto le previsioni del tempo sul giornale "La Padania", rigorosamente del Nord ( non sto scherzando, sono davvero così...)



A sinistra il parcheggio per motorini della bibilioteca. Parcheggiati: il mio motorino, a destra, e l'ultimo audace tentativo di parcheggio, a sinistra. Per la serie " 101 posti dove non parcheggiare il proprio veicolo"





Sotto il mio preferito.


Giancarlo cerca disperatamente il suo porcellino d'India.

A Milano, 2.000.000 di abitanti.

Auguri Giancarlo

Jerome

Edit1: mi fanno giustamente notare che l'annuncio parla di porcellino d'india trovato, non di un porcellino perso.

Quindi l'annuncio è ancora più bello e significativo.

Poi si dice che i milanesi pensano solo a lavorare...

Solo un dubbio:

Chi dice a Giancarlo che quello che lui crede di aver trovato può non essere un porcellino d'India ( sotto)


The image “http://www.lucalongo.it/images/foto/pets/p_d'India2.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

...ma una tipica pantegana milanese?(ancora sotto)


The image “http://www.domuscandida.it/img/pantegana.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

La somiglianza è notevole...

Jerome

venerdì, ottobre 28, 2005

Il tempo mi è palesemente ostile

Alle ore 10.00 AM il mio orologio-sveglia si presentava così





Alle 10.15, ora per cui l'avevo puntata, si presentava così

Alle 11.20, ora della mia effettiva sveglia, si presentava così




Ora so benissimo che la maggioranza di voi penserà che sono un cretino e che non c'è niente di significativo in tutto questo.......

...ma per la minoranza che mi è sempre e comunque fedele vi dirò una cosa.

( Ehi tu della maggioranza! Vai via subito da questa pagina...)

( Anche tu là dietro, si si proprio tu....no no non tu....tu! Sì, tu!)


Dunque domani torna l'ora solare, abbiamo un 'ora in più da spendere nella nostrta insignificante vita.

O meglio. Voi avete!

Perchè la mia se l'è già fottuta una Duracell malefica che mi ha derubato dell'unica cosa che non si può portar via alle persone, ricche o povere che siano...

...ma non a me...


Questa settimana in cui non si parla di politica comincia a starmi stretta. Ci sarebbero così tante cose da dire....ma dato che sono una persona di parola farò il bravo.

Stasera torno tineger per un po' e vado a vedere un po' di sano cinema americano riflessioni -zero che mi ha accompagnato per lunghi anni della mia esistenza.

Un giorno quando ero piccolo( inizia la musica in sottofondo con gli archi e la melodia malinconica) sono stato da Grazzini, il più grande negozio di giocattoli che c'era a Milano, non so se esistesse anche in tutta Italia. Quel negozio faceva impazzire qualsiasi bambino, due piani di ogni genere di giochi, robot, Lego, videogiochi,macchine e diavolerie varie.

Beh quel giorno guardandomi intorno mi sono detto: " a me i giocattoli non piacciono più", e da quel giorno ho smesso di essere bambino. Ai miei genitori che mi vedevano giù di moraie dicevo che ero depresso e loro mi rispondevano che la depressione era una malattia molto più grave di quello che pensassi. In effetti non era depressione, ma solo la prima volta in tutta la mia vita in cui avevo preso coscienza di qualcosa di me. La mia infanzia era finita.

In questi giorni mi sento un po' come in quei giorni lì, sento che è finito qualcosa e che è iniziato qualcos'altro. Che cosa sia ancora non so...

Tutto questo per dire che se Red Eye di Wes Craven sarà il solito film inutile americano, anche la mia fase adolescenziale sarà finita.

Furio, la colpa è tua. Guarda cosa succede se mi costringi a non parlare di politica...

Jerome

giovedì, ottobre 27, 2005

Oggi si scrive la televisione...

Stavo morendo dal ridere...



Ad un certo punto, mentre ridevo, mi sono detto: "adesso chiudo gli occhi e quando li riapro sono dentro un'ambulanza, se mi va bene, dentro una bara, se mi va male"

"Silvio, vieni a fare il comico, così puoi dire quello che vuoi"

Non c'è niente da fare, Roberto mi convince sempre di più e Adriano....non lo so, Adriano....canta bene.

Per mantenere la mia costanza giornaliera nei post mi sto perdendo dei pezzi del programma. Vediamo che c'è.... Eros Ramazzotti...va beh, posso tranquillamente continuare a scrivere. Un altro imperdibile pezzo diversissimo da tutti gli altri...magari se evitavano di suonare con gli strumenti della Clementoni qualcuno dei 20 milioni di spettatori credeva sul serio che fosse dal vivo. Magari non tutti e 20 milioni, ma uno...che ne so... a Satriano di Lucania in provincia di Potenza la signora Rosa c'è cascata. "Donna Ro' bella l'esibizione eh?"

Detto ciò mi sento il dovere di dirvi una cosa. Dopo la mia sfuriata di ieri, dopo 3 mesi che aspettavo mi hanno accreditato gli esami. La cosa mi ha turbato non poco, esistono alcune possibilità:

- La burocrazia mi spia, mi sorveglia. Con la mia sfuriata di ieri sono entrato ufficialmente nella black-list dei soggetti esclusi da qualsiasi possibilità di impiego pubblico, il che con la mia laurea rischia di essere un problema. Vorrà dire che andrò a fare il cantante da piano-bar sulle crociere e poi mi candiderò come presidente del consiglio.

- E' un segnale che la burocrazia ci manda. Forse è più magnanima di quello che pensiamo. Perciò tutti voi che state aspettando lettere, moduli, ricevute, documenti domani guardate nella posta, avrete sorprese...

- Quello che per anni gli antichi si sono sforzati di chiamare Fato o, più tardi, elemento aleatorio, si è manifestatato in tutta la sua interezza. In poche parole una botta di culo.

Forse è ora che rimetta in discussione molte cose, burocrazia compresa.

Domani ci sarebbe una manifestazione contro la Moratti, ma questa settimana non si parla di politica giusto?

....

mi sento unammerda, ma ne parleremo in futuro


Jerome

mercoledì, ottobre 26, 2005

Burocraziaaaaaaaaargh

Ve lo dico subito, stavolta non mi tentate.

The image “http://geocities.yahoo.com.br/futu3000/herms.gif” cannot be displayed, because it contains errors.

Nononono, non ci penso proprio a parlare di calcio. Non vi dirò proprio una parola sul fatto che la Roma è una squadra che fa ridere e che la moglie dell'arbitro Rosetti è solita sollazzarsi con tutti i condomini quando lui è assente

No che non ve lo dico

Faccio finta che la mia giornata sia finita alle 20.29

Che giornata!

Io e la burocrazia siamo come due persone in una stessa compagnia che proprio non si vanno a genio. Hanno gli stessi amici ma niente, non c'è verso, non si trovano.

La burocrazia mi odia, forse un giorno devo averle fatto del male, devo averle rubato il parcheggio o fregato l'ultima scatola di Abrracci Mulino Bianco dagli scaffali dell'Esselunga.

Che cosa ti ho fatto? Perchè mi maltratti così?

In fondo possiamo coesistere amabilmente. Io devo solo inoltrare moduli di convalida esami e tu fare in modo che vengano convalidati. Dov'è il mio errore? Dimmi dove sbaglio, Burocrazia?

Ma io non sono uno di quelli che si rassegna ad una visione manichea bene-male in cui il bene è ovviamente rappresenatto dal sottoscritto e il male, ma dai, dalla burocrazia. No!

Io sono un teorico,ottimista, possibilista, razionalista e questa semplificazione non mi convincerebbe.

I Burocrati: Malvagi o Vittime?


DOMANDA
Perchè gli impiegati dell'apparato burocratico sono sempre a) brutti b) stronzi) c) diabolicamente complicati d)Inflessibili a qualsiasi forma di compromesso e riflessione e) Incapaci di qualsiasi forma di empatia nei confronti del proprio interlocutore?

RISPOSTA
L'istinto primordiale di sollevare lo schermo del computer e scagliarlo violentemente verso il burocrate va superato . E va superato anche l'istinto successivo di fracassargli i denti con la suola delle scarpe.

Bisogna imparare a comprendere il nemico e conoscere il suo mondo. Tanto per cominciare sono abituati a ricevere le stesse domande, se loro va bene, per 35 anni. Anche la domanda più bella del mondo, che ne so "Posso saltarti addosso? " detto da Monica Bellucci, tedierebbe chiunque. Perciò è quasi comprensibile il loro disappunto nei confronti di domande, per loro, banali.

Sono abituati ad essere trattati come delle terminazioni umane del sistema, non come dei comuni esseri umani. Sentono di ricevere la stesso rispetto che l'interlocutore ha per l'ufficio, il computer e il temperamatite elettrico. Molti interlocutori immaginano in effetti i burocrati come dei cyborg infallibili prodotti dal sistema, e al primo errore sono già classificati come incompetenti. Ebbene sì, anche i burocrati sbagliano.

Sulla bruttezza non ci sono ancora valide teorie, la mia ipotesi è che l'abitudine ad una certa precarietà dei loro rapporti umani, il loro contatto col "cliente" dura 10 minuti e poi finisce per sempre, fa si che non vi sia lo stimolo a curare particolarmente il proprio aspetto non avendo la possibilità di mantenere i contatti con le proprie,eventuali, conquiste.
Ma mi auto-rendo conto che è una teoria del cazzo.

Sono invece inflessibile sull'empatia e la diabolica complicatezza(?? è tardi, non ho voglia di andare a vedere il dizionario....). I Burocrati godono della loro posizione di forza. Più o meno la pensano così: "Whahaha io so che il modulo per cui stai facendo dodici ore di fila è proprio lì, sotto lo sportello a sinistra ma NO! Non te lo dico perchè nella vita la sofferenza è come l'energia, non si crea e non si distrugge ma si sposta. E quand'anche tu avessi resistito a tutte le intemperie del caso, che ne so chiudo lo sportello per la pausa pranzo appena prima di te, e dovessi resistere anche nel primo meriggio io ti accoglierò sorridente e ti dirò: " Ce l'ha l'attestato in quadruplice copia, con la marca da bollo da 13 euro e 90, firmato dal segretario e vistato dall'organo comptente?"

Ecco, sentirmi un pezzente al pensiero di dovergli rispondere no vuol dire che c'è qualcosa che non quadra. O meglio.

I burocrati sono malvagi

Jerome

martedì, ottobre 25, 2005

Quando la pressione psicologica...

Marrani,

The image “http://enparalelo.iespana.es/el%20gran%20marrano.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

voi lettori di blog occasionali mi avete messo pressione sugli argomenti da trattare.

Allora è vero che in questo paese delle banane non c'è libertà di espressione, nemmeno nel più insignificante, remoto e insulso blog nascosto nell'iperspazio telematico.

Figuriamoci nel mio che invece è bello come il sole, visibile e molto significante.

Marrani,

mi avete tolto anche l'unico briciolo di libertà ancora concessa dal nostro presidente delle banane. Ora, ogni volta che devo scrivere, penso: " Che ne dirà Woo Ming, fedele visitatore giornaliero dalla Cina meridionale?"

Marrani,

non mi avrete. Se non volete che parli di politica parlerò di politica. Se non volete che parli di calcio parlerò di calcio, se non volete che parli di quello di cui non si può parlare non parlerò o alternativamente parlerò di quello di cui non si può parlare.

Marrani mi avete fregato.

Sapete che vi dico marrani? Che adesso vi spiattello le 10 cose che mi va di dire nonostante la vostra pressante influenza contraria

1) L Juve ruba le partite, non tutte ma alcune. Lo scudetto 97/98 per esempio è rubato per tre quarti
2) Il cibo giapponese fa cagare
3)Babbo Natale non esiste, nemmeno la Befana e l'Uomo nero. Da verificare ancora il topolino che porta i soldi in cambio dei denti(l'opposto dei dentisti che mettono i denti in cambio dei soldi, quantomeno sospetto)
4) Berlusconi è un ottimo imprenditore
5) Berlusconi è un politico incapace
6)La Lotus è una gran macchina
7)"Se mi lasci ti cancello" non è un capolavoro di cinema neo-surreale ma solo un'idiozia per la quale non vale la pena di perder più di 4/5 secondi della propria vita
8)Mastella va epurato dal sistema politico italiano e spedito su Urano
9)Non è vero che la prima cosa che le ragazze guardano in un ragazzo solo le mani ( Mi rivolgo proprio a te....)
10)I programmi della De Filippi sono la peggior cosa che la televisione abbia mai prodotto in passato e si possa mai sforzare di produrre in futuro. Sono la distruzione in diretta di qualsiasi forma di intelligenza e la lode di tutto quello che strenuamente vi si oppone: la stupidità, l'idiozia e l'ignoranza. Tutto quello che si dice attorno sui possibili propositi educativi ecc sono tutte fregnacce. Mi dispiace per Gianni Amelio che non la pensa così.

Scusate la cattiveria marrani, domani le cose andranno nettamente meglio

Jerome

lunedì, ottobre 24, 2005

Le fibre rosse e le fibre bianche

A grandissima richiesta ho deciso di pubblicare la mia inedita teoria sui rapporti interpersonali dal titolo appunto " Le fibre rosse e le fibre bianche"

The image “http://www.fitstep.com/Advanced/Tips/Graphics/muscle-fiber-cutaway.gif” cannot be displayed, because it contains errors.

Tutto l'equilibrio cosmico si fonda, a mio avviso, su questo assunto di fondo. Ma prima una premessa.

I muscoli si compongono principalmente di due tipi di fibre: le fibre rosse e le fibre bianche( sono cosciente della semplificazione. Si pregano tutti i laureati in medicina, appassionati in medicina e perditempo rompipalle che hanno da obiettare di mandarmi un' email a nonvirispondo@pocheragazzedaquelleparti.it e ascolterò con attenzione le vostre critiche)

Il primo gruppo, quelle rosse, sono anche dette lente perchè intervengono negli sforzi che durano a lungo nel tempo. Le seconde invece, quelle bianche, sono dette veloci perchè rispondono ad una necessità di uno sforzo intenso ma comunque contenuto nel tempo. Le prime ad esempio sono fondamentali per le gare di resistenza, le seconde per le gare di velocità in cui si fa il massimo sforzo in poco tempo

Detto questo basta trasferire queste semplici nozioni ai rapporti interpersonali e il gioco è fatto. Nel mio Tipo-ideale Weberiano( Ha! Vi ho fregato voi che eravate pronti a scrivermi che non si possono effettuare generalizzazioni...) le persone sono come le fibre.

I loro comportamenti sono i medesimi in tutti i campi, dall'amore all'odio all'amicizia. Le persone si dividono in fibre bianche e fibre rosse.

I "Bianchi"

I bianchi sono amici di tutti, salutano tutti e hanno confidenza con diverse decine di individui, anche contemporaneamente. Di solito si trovano molto bene in grandi gruppi eterogenei dove di fatto il tempo di salutarsi tutti " Bella! Cià! Cià! WE! Cià"Zio!" sommato al tempo per congedarsi Beeeeella! Cià! Cià! Oh! We! è uguale al tempo totale della conversazione. In amore i Bianchi sono molto temuti dai Rossi e non viceversa. Perchè i Bianchi danno il massimo all'istante, trovano sempre le parole giuste, e sono in grado di cattuare la propria preda con solo colpo, ben assestato e al momento giusto. I bianchi tuttavia sono abbastanza aperti e tolleranti nei confronti degli altri, dal momento che la loro ansia conoscitiva non si ferma di fronte a generalizzazioni di sorta alcuna. Sei Bianco? Rosso? Giallo? Nero? Alto ? Basso? Ciccione? Muto? Potenzialmente violento? Beeeeella! Cià Cià!

I "Rossi"

I rossi danno il meglio di loro stessi sul lungo periodo, sono potenzialmente pieni di risorse e doti nascoste. Solo che nessuno lo sa. Vivono tutto sommato bene la loro condizione esistenziale,anche se nutrino un po' di invidia per la facilità con cui i bianchi riescono a conoscere e farsi conoscere dagli altri. Se non altro perchè da qualche parte bisogna pure cominciare e a rompere il ghiaccio sono portati tanto quanto lo è un apriscatole per violare un caveau di una banca. Superata però la parte più difficile i rossi sono continue fonti di sorpresa per i loro interlocutori, rossi soprattutto. In amore i rossi sono decisamente poco appetibili, la loro apparente passività appare come una sorta di insicurezza e di conseguente debolezza. Una sorta di istinto animale tenderebbe infatti a condurre le prede verso gli individui considerati più affidabili per la sopravvivenza della specie. Di fatto, per fortuna, l'istinto animale rappresenta una percentuale sempre minore nella scelta del partner che, a fronte di un piccolo sacrificio iniziale è disposto ad assicurarsi un pacco molto più sostanzioso e duraturo nel tempo. ( Eventuali cacciatori di doppi-sensi che avessero qualcosa da dirmi, che immmagino essere molto ma molto spassoso, possono sempre scrivere all'email sopra citata)


Chi vi scrive, dall'alto della sua atarassia, non parteggia per nessuna delle due categorie perchè ha diversi amici indifferentemente nell'una e nell'altra categoria senza che una meriti più rispetto dell'altra.

Non è vero, tifo per i Rossi

Jerome

domenica, ottobre 23, 2005

Il settimo giorno...

Oggi è Domenica,

giorno di riposo anche per noi bloggers. Nei miei piani la Domenica dovrebbe essere come quelle odiose puntate dei telefilm in cui di fatto non c'è niente di nuovo e la gente si ricorda di vecchi episodi. Giusto per non lasciare a bocca asciutta i milioni di visitatori che accorrono ogni giorno, posto allora una di quelle idiozie che arrivano per email e nessuno ha mai voglia di leggere.

E' vecchia di un pezzo, ma per chi se la fosse persa...

premessa: Dovrei preventivamente scusarmi con tutto il pubblico femminile per lo spirito marcatamente maschilista, ma rileggendola non penso che l'universo maschile ci faccia una gran figura...as usual


Il diario di lei, il diario di lui

1. Le annotazioni di LEI.
Sabato sera l'ho trovato un po' strano. Ci eravamo accordati per un drink in un bar. Siccome sono stata tutto il pomeriggio con le mie amiche a far shopping, ho pensato che era colpa mia sono arrivata con un po' di ritardo; ma lui non mi ha detto nulla. Nessun commento. La conversazione non èstata un granché allora gli ho proposto di andare in un luogo più tranquillo ed intimo. Siamo partiti verso un bel ristorante, ma lui continuava ad essere strano. Era come assente. Ho cercato di rallegrarlo, ed ho iniziato a chiedermi se poteva essere colpa mia oppure no. Gli ho chiesto se era a causa mia e lui mi ha risposto che io non c'entravo, ma non mi ha convinta. Quando tornavamo a casa, in macchina, gli ho detto che lo amavo tanto, ma lui si èlimitato ad abbracciarmi senza dire parola. Non so come spiegare il suocomportamento, non ha detto nulla... non mi ha detto che anche lui mi amava... sono preoccupata di brutto! Finalmente siamo arrivati a casa; in quel momento ero convinta che lui mi volesse mollare. Ho provato a parlare, ma lui ha acceso la TV ed ha iniziato a guardarla assorto nei suoi pensieri, come cercando di annunciarmi che tutto era finito. Alla fine mi sono arresa e sono andata a letto. Ma dieci minuti dopo anche lui venne a letto e, con mia grande sorpresa, ha risposto alle mie carezze, e abbiamo fatto l'amore, anche se continuava ad essere distaccato, lontano da me. Ho cercato di parlare della nostra situazione un'altra volta, di quanto accaduto, ma lui si èaddormentato subito. Mi sono messa a piangere, ed ho pianto per tutta la notte fino a quando mi sono addormentata anch'io. Sono quasi convinta che lui stesse pensando ad un'altra. La mia vita èun vero disastro.

2. Le annotazioni di LUI
L'Inter ha perso... meno male che almeno ho trombato...


Se vedemo domani, ci aspetta una settimana parecchio impegnativa

Jerome

sabato, ottobre 22, 2005

Milano & Primarie: " C'è posto per te"

Regola numero uno delle buone idee, non abusarne.

Se un' aspirina ti fa stare un po' meglio, 10 aspririne non ti curano definitivamente, ti uccidono.

Visto il successo delle primarie nazionali il centrosinistra in preda al panico ha fissato le primarie anche per scegliere il sindaco di Milano.

Come ogni buona competizione che si rispetti, ecco uno ad uno i possibili concorrenti:



Nome: Umberto Veronesi
Professione: Medico
Area politica di riferimento: non pervenuto ( si sopettano radicali, socialisti e partito dei pensionati)
Possibilità di elezione: 0 % ( ritirato prima della partenza causa tendinite)
Commenti: Senza cattiveria, meglio un medico al posto giusto che un politico al posto sbagliato








Nome: Dario Fo
Professione: Attore
Area politica di riferimento: Liste civiche, Verdi,
sinistra un po' snob e forse partito Umanista
Possibilità di elezione: 20 %
Commenti: Meglio un attore al posto giusto che un politico al posto sbagliato, ma meglio un attore al posto sbagliato che un medico al posto sbagliato








Nome: Massimo Moratti
Professione: Petroliere e maggiore azionista nerazzurro
Area politica di riferimento: Liste civiche e tutto il tifo nerazzurro. Tendenzialmente da escludere il partito umanista.
Possibilità di elezione: 5% ( 88,9 % se venisse preparato un seggio anche all'ingresso della Curva nord prima del derby)
Commenti: Per quanto mi riguarda non avrei da obiettare nemmeno se venisse proposto come prossimo Papa







Nome: Francesco Saverio Borrelli
Professione: Magistrato comunista
Area politica di riferimento: Non pervenuto ( escluderei i socialisti e parte della margherita dal torbido passato. Sostegno da Di Pietro e dal partito Umanista)
Possibilità di elezione: 25 %
Commenti: Fossi in lui starei dov'è, buttarmi in politica per poi perdere contro la Moratti mi porterebbe prossimo al suicidio







Nome: VCSN ( Valido Candidato Senza Nome)
Professione: Cittadino con un qualche tipo di esperienza politica( il più delle volte anche 15/20 anni)
Area Politica di riferimento: Ds, Margherita e sostegno di Rifondazione. Astenuti: liste civiche e partito Umanista
Possibilità di elezione: 50%
Commenti: Il VCSN viene solitamente scelto tra le migliori menti del panorama politico milanese, gente che si sta sbattendo parecchio da anni ma che è ineluttabilmente destinata a perdere a causa di una sorta di giustificazione cosmica per cui se a Milano trovi un candidato minimamente decente se ti va bene perdi con il 30% di scarto.


il nostro destino sembrerebbe davvero segnato ma ieri, come in un film, uscendo dall'univeristà ho visto questo:


Sulla sponda padana qualcuno ci assiste....

Jerome

giovedì, ottobre 20, 2005

Il Traditore e il Molleggiato

Se qualche anno fa mi avessero detto che tutta la controinformazione in Italia sarebbe stata nelle mani di un certo Adriano Celentano probabilmente ci avrei creduto come ad un Arnold Shwarzenneger governatore della California. Ma va beh...
The image “http://www.sgworld.it/img/michelesantoro_1.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.The image “http://tv.lospettacolo.it/gallery/celentano(3).jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Dopo rinvii sospetti, con conseguente sostanzioso carico pubblicitario, sbarca il Molleggiato. Scenografia futuribile, testi talmente blindati che non si sa nemmeno se lo conduce davvero Celentano e se è un programma tv, un reality o una miniserie. L'unica cosa che il direttore di raiuno sa è che in quelle due ore lo spazio è occupato. Che sia un torneo di Subbuteo, uno spettacolo comico o la verisone serale de "La prova del cuoco" nessuno può saperlo.

Non nascondo la curiosità, più per la novità dell'evento che per il caos mediatico che ha generato.

Già il caos. Santoro si dimette dal parlamento Europeo per poter presenziare al programma. La mia già peraltro scarsa stima che nutrivo per il personaggio si nebulizza definitivamente.

Din Don, L'Unione vincerà le elezioni e così si torna a lavorare. Evviva! Chi me lo fa fare di farmi ogni giorno il Roma Strasburgo in auto? 12 ore di viaggio di cui 11 solo nel tratto Bologna- Milano.

In effetti avrebbe le sue attenuanti. Avrebbe perchè di fatto non ce le ha, grazie a Dio nonostante fosse il mio primo voto sono stato così accorto da esprimere le preferenze alle Europee e mi son guardato bene di votarlo se no ora mi starebbero girando non poco.

" Sì ma Santoro non doveva essere cacciato!"dicono molti. "Vero"dico io, ma questo non c'entra nulla. Sei stato eletto da decine di migliaia di persone, teoricamente quello che ti è successo prima o dopo non conta nulla. Perchè se il parlamento Europeo diventa il parcheggio dei bocciati di lusso allora non mi sta troppo bene. Anche perchè siamo il paese con gli europarlamentari più pagati d'Europa cosa che non sfugge ai cittadini di strasburgo che vedono arrivare i nostri in elicottero e i polacchi e i lettoni parcheggiare la Panda nel silos a pagamento di fianco al parlamento. E metà dello stipendio se ne va.

Per fortuna la politica è fatta da gente più seria, come Fassino che Sabato sarà ospite a "C'è posta per te". Ma Piero è infallibile e gli perdono anche questo.

Già a proposito di politica oggi è passata alla Camera anche la devolution. Yeeee! Così finalmente i miei figli potranno studiare la storia dei Cimbri e dei Longobardi e avere i poliziotti padani che se ti sentono dire " C'aggia fa" ti possono sbattere in galera per due anni con l'accusa di "terronismo".

Se ti trovi un buon avvocato, magari tesserato leghista,ti va bene e finisci in un centro di riabilitazione in cui devi imparare a memoria tutti i discorsi di Bossi con particolare riferimento a passi essenziali come " I Leghisti ce l'hanno duro! " e " Io col tricolore mi ci pulisco il culo".

A proposito di Italia, Silvio, per poter seguire da vicino le importanti riforme votate in questi giorni, ha disdetto i propri viaggi all'estero. Con la solita maestria è riuscito a scatenare un incidente dipolmatico con nientepopodimeno che l'imperatore giapponese che si era preparato tutto settembre per cercare di imparare una barzelletta da raccontare poi al premier(pare fosse: " Come si chiama il milite ignoto giapponese? Maki Ka Tzee...." Meglio così...)

Persino in Kazakistan lo aspettavano ma voci di corridoio dicono che Silvio abbia rinunciato perchè aveva paura della guerra. " Quale guerra?" gli avrebbe chiesto Bondi. "Quella contro i Talebani!" avrebbe risposto Silvio. " Ma quello è l'Afghanistan presidente!" avrebbe replicato ancora Bondi. " Ma va! E allora come si chiama quello di Saddam che non mi ricordo mai..."

Voglio la cittadinanaza del Kazakistan

Jerome

Voglio il tempo di cristallo per un po'


Ci sono parecchie cose nella mia vita che non funzionano.



Tanto per cominciare, se io aggiorno il blog a mezzanotte e passa, la mattina non mi sveglio, vado tardi in università e rimago lì di più per studiare. Se poi torno alle sei come oggi, mangio una piadina, vado in piscina e rischio una congestione qualcosa non funziona a) nei miei ritmi b) nella mia digestione.

E questo, al di là della contingenza della piadina, ritarda ulteriormente l'aggiornamento del blog.

Sono in una fase cruciale della mia esistenza. Più o meno la stessa dello scienziato che facendo qualche nuovo esperimento scopre che qualcosa non torna con le teorie precedentemente sostenute. E allora ha di fronte a se due possibilità. Ignorare l'insinuarsi del dubbio, di cui egli è l'unico testimone, o insistere con gli esperimenti ed essere pronto a smontare anche la più grande delle teorie.

Mettersi in discussione. Mettersi in discussione.Mettersi in discussione.

E così Furio te ne vai a Vancouver, beh sappi che ti lancio la sfida e il prossimo anno faccio il viaggio Stretto di Bering- Stretto di Magellano con il Liberty 125 e poi vediamo chi è più avventuroso.

Se non mi arrestano negli States, rapiscono in Messico, rapinano in Belize, torturano in Colombia, vendono in Brasile e sacrificano in Perù ti saprò dire com'è andata.

Se invece il tempo fosse di cristallo, almeno a volte, potrei soffermarmi sulle cose con un po' di calma. Guardarle così fisse e girarci attorno. Se invece tutto ti scivola via non capisci più nulla.

Non voglio più tempo! Più tempo non serve a nulla, Seneca l'aveva capito già 2000 anni fa. E allora non c'era tutta questa ansia di tempo che c'è adesso.

Che ci crediate o no nella foto in cima quella è la luna e non il sole.
La foto a fianco infatti è stata scattata con la stessa macchina, alla stessa ora solo due secondi dopo, senza muovere di un millimetro la macchina.Chi capisce qualcosa di fotografia saprà che è tutta una questione di esposizione, ovvero quanto rimane aperto l'otturatore. Così quella foto cristallizza in un'istantanea anche tutto quello che accade nei 15 secondi successivi.

Questa è la migliore metafora. Non voglio avere 15 foto che mi riproducano quei 15 secondi ma una sola che me li rappresenti con più chiarezza.

Chissà, forse in una remota parte del globo c'è qualcuno che la pensa come me.

Scusate il delirio, è tempo di dormire

Jerome

mercoledì, ottobre 19, 2005

Graaaaaaazie Miiiiille

Scusate la tamarrata, prometto che non lo faccio più, ma volevo condividiere con qualcuno questa gioia. 1000 visite senza querele, denunce, messaggi sconci, paternità non riconosciute e così via

The image “http://www.muse.dti.ne.jp/~alex/picscd/88306.gif” cannot be displayed, because it contains errors.

La vera domanda è:

Quanti secondi pensate di resistere prima di schiacciare quel pulsantino rosso là in alto? Naturalmente mi rivolgo a chi ha Internet Explorer. Per gli altri, che non capiscono cosa sto dicendo, c'è una fastidiosissima musica in sottofondo.
Tornando a prima, sì proprio quello per far smettere questa fantasticaa musica. Si quello con la crocetta rossa a fianco di quello con le frecce. NO! Non schiacciate quello con le frecce, se no ricomincia da capo

Orsù resistete un po', tanto per dare quel tocco un po' colorito a questo post. La parte iniziale è un po' fastidiosa è vero, am sul ritornello è quasi ascoltabile. Dai Max Pezzali non è così male. Potevo mettere Gigi d'Alessio o Mino Reitano. E poi devo entrare in sintonia con Max, il 31 a Milano. Ci sarò.Anzi, "Io ci sarò"



Va beh, volevo sottolinearvi la malattia mentale di chi scrive che alla visita numero 999 ha isolato il pc per evitare di essere il visitatore numero mille.
"Ricoverano per molto meno"

Per dimostrare che anche questi giovani nullafacenti, discotecari, giocatori di playstation sanno fare dei piani ho realizzato una specie di programma di lavoro per il miglioramento di questo blog nella prossima legislatura. Spero mi perdoniate alcune grossolane assenze che per questioni di tempo non sono riuscito a procurarmi e che rappresentano elementi immancabili in situazioni analoghe: Bruno Vespa e il tavolo di Ciliegio

Ma andiamo con i punti:

Dicembre 2005

Tramite compravendita immobili finanziarsi pubblicità sui principali quotidiani. Escludere preventivamente La Padania, Il tartufo della sera e L'eco di Potenza

Marzo 2006

Tramite notevole aumento delle visite al blog inserire banner pubblicitari. Escludere preventivamente dalle aziende da pubblicizzare il Cepu, Banca Mediolanum-tutto intorno a te e l'abbonamento mensile alla Padania

Giugno 2006

Tramite introiti pubblicitari dai banner, pubblicare un piccolo mensile cartaceo da supporto al blog. Titolo provvisorio " Unpo'piùdinientemamenodimolto", ancora da concordare con il Marketing e la Tipografia

Settembre 2006

Il mensile diventa quotidiano e presto diventa anche il più letto d'Italia, seguono il Corriere e la Repubblica. Saldo al Duecentotrentesimo posto, La Padania.

Ottobre 2006

Assumere per il quotidiano Antonio Socci, Anna La rosa, Bruno Vespa, Emilio Fede, Carlo Rossella, Michele Cucuzza e Paolo Limiti. Chiuderli tutti in una stanza e dire loro: " Avete lasciato tutti i vostri prestigiosi ruoli ma ora avete un compito importantissimo: controllate la macchina delle fotocopie." Poi chiudere la porta e buttare la chiave in una vasca ti alligatori a dieta dal 1975.

Gennaio 2007

Comprare la Laurea che non ho conquistato con gli studi, abbandonati, per dedicarmi all'attività imprenditoriale, il giorno delle mie prime 1000 visite.

Marzo 2007

Vendere il mio impero editoriale ad una multinazionale senza scrupoli ( vedi post prededenti) per una cifra da capogiro. Costruire una villa ad Arcore a fianco di quella di Silvio e sparare musica progressive a tutto volume fino alle 3 di mattina

Luglio 2007


Con i soldi rimasti del mio patrimonio dilapidato, comprare una Lotus.

Dicembre 2007

Dopo aver venduto tutto salvare solo il pc e digitare http://poconiente.blogspot.com

Jerome

lunedì, ottobre 17, 2005

L'amore è una suggestione

Da cosa comincio?
The image “http://www.studiowing.it/sw_files/t_haring.gif” cannot be displayed, because it contains errors.
Il titolo è la stupenda conclusione di un lungo dibattito cui ho partecipato oggi in università, da un lato una folta schiera femminile che se ne usciva con frasi tipo" I ragazzi di oggi non hanno più le palle, sono tutti zerbini", dall'altro io e pochi altri, strenui difensori della causa maschile e non solo.

"L'amore è una suggestione", questa frase mi fa impazzire. Secondo l'autrice di questa straordinaria massima il nostro desiderio di amore ci spinge a credere che quel qualcosa esista davvero, e quindi quand'anche lo troviamo, troviamo qualcosa che soltanto la nostra suggestione ha prodotto.

Davvero interessante, scommetto che chi ha studiato psicologia sta già ridendo dalla seconda riga.

Ma l'evento della giornata è che sono ufficialmente entrato nel magico mondo di Google e indovinate un po'....qual è stata la prima chiave di ricerca utilizzata? ( per i profani del web la parola o frase che hanno cercato per finire sul mio sito)

Ta da!

"film lesbo da vedere su internet" provare per credere


The image “file:///C:/Documents%20and%20Settings/Vincent/Documenti/Immagini/chiave%20di%20ricerca.bmp” cannot be displayed, because it contains errors.

Sono quasi commosso...poi dicono che su Internet ci sono solo maniaci e pervertiti.

Caro amico che cerchi " film lesbo da vedere su internet", torna presto! Chissà, forse non hai trovato proprio quello che cercavi, ma in fondo chi trova un amico trova un tesoro.

E poi smettiamola con questo falso moralismo, il nostro visitatore merita più di una lode. Intanto la sintassi di ricerca è molto precisa e non confusa e irrazionale come quella di un qualsiasi pornointernauta.

Ma andiamo passo per passo.

Si tratta senza dubbio di un cinefilo, come la prima parola palesemente dimostra; sensibilità che si replica con la parola successiva con cui il nostro eroe restringe il campo del repertorio cinematografico ad un genere, forse un po' di nicchia, ma da molti comunque apprezzato. Specifica inoltra l'azione che egli è in procinto di compiere, non una veloce "toccata e fuga" ma una completa visione, chissà forse a scopo critico. Ed infine l'ultima notazione, la più ambigua.

Per il futuro, caro pornointernauta, così come se cambi canale sulla tv questo non produce effetti rilevanti sul citofono e il frigorifero, così dai per appurato che la ricerca su internet porterà ( possibili) risultati solo sul mezzo stesso.

Ma forse è anche questo il fascino della rete. Chi cerca effusioni saffiche si trova ad ascoltare i deliri di un ventenne universitario. E so che molti, o almeno quelli che sono nella mia stessa condizione post-adolescenziale, stanno pensando la stessa cosa:

Troppo, troppo spesso non succede il contrario.

Ma io, naturalmente, mi dissocio

Jerome

Non ti curar di loro, ma guarda e passa

Con questa sera i critici cominciano definitivamente a starmi sulle palle.
The image “http://www.nndb.com/people/259/000025184/benigni-sm.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.
E lo dice uno che li ha sempre difesi a spada tratta e che di uno di questi, il più grande, Paolo Mereghetti, è anche vero discepolo con tanto di libro autografato.

Ma stavolta non li perdono. Perchè forse anche per loro è una questione di perdono...ma andiamo con ordine.

Viene presentato alla stampa l'ultimo film di Benigni, tiepida accoglienza in conferenza stampa e bordate su quotidiani e settimanali. Provare per credere qui

Notare che io non sono uno di quelli che dice che i critici sono tutti snob e che sono incapaci di valutare un film con il cuore, ecco perchè mi ero incupito. Povero Roberto pensavo, sbagliare un film come Pinocchio ci sta, ma una bella storia come questa....che delusione.

Ma visto che la vita insegna che le cose bisogna provarle con mano prima di giudicarle mi sono prontamente recato al cinema.

Mi rivolgo a te, critico triste e insofferente. Qual è il tuo problema? Che cosa non perdoni al povero Roberto per sparare a zero su un film bello come questo?

Quale forma di solitudine ti pervade per poter guardare con sprezzo a un film del genere, che parla un linguaggio diverso da tutta la produzione italiana degli ultimi anni.

Non capisco davvero, forse la critica di sinistra voleva un Benigni più cattivo, che facesse vedere gli americani più sanguinari e torturatori e non dei bambolotti spaesati e confusi. Volevano una guerra più guerra e un Iraq più Iraq. Perchè forse con questo presunto buonismo il film non sarà quell'opera militante che molti si aspettavano e rischierà di piacere anche al pubblico d'oltreoceano.
Un film con delle imperfezioni non è un film brutto nè un film deludente.

E non fatemi parlare della critica di destra, di quei decerebrati del "Foglio" che dichiarano orgogliosi "Noi facciamo critica preventiva, dichiarando che non vedremo il film".Una frase che, molto sinteticamente, rende perfettamente il loro spessore culturale e la loro profondità di vedute.

Benigni comincia a stufare per le sue uscite di inguaribile ottimismo, per il suo entusiasmarsi di tutto. Ecco perchè, in un'altro imperdibile passaggio della medesima critica, si afferma che con la poesia non si mangia e che prima vengono i medicinali e le elezioni.

Queste persone mi mettono tristezza più che altro, magari sono quelli che vedendo morire la mamma di Bambi sono rimasti impassibili pensando che tutto sommato la madre il suo dovere l'aveva già fatto.

Il mondo si sta riempiendo di persone così, anche se nessuno ne ha davvero bisogno.

Andate a vedere il film di Benigni, e amatelo, se possibile

Jerome

sabato, ottobre 15, 2005

Il dilemma della Lotus

Nella vita ognuno riceve i propri segnali, impercettibili agli altri, e codificabili solo dagli interessati.

Il mio è arrivato l'altro ieri sera, alle 3 e 10 di notte in Viale D'annunzio a Milano, di fronte alla darsena dei navigli.

Scena da film, viale deserto e le luci quasi arancioni dei lampioni. Poi di botto mi giro a destra a vedo questa, dentro la vetrina di un concessionario

The image “http://clabedan.typepad.com/photos/uncategorized/lotus.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

E' due giorni che non penso ad altro, alla Lotus. A quanto inutile, costosa e forse pacchiana sia. Ciò nonostante la prima reazione è stata: " Che Figa!"

Di qui si è aperto il dibattito familiare. Massimo d'alema e la barca a vela, Paolo Cento( verdi) con il SUV, insomma quanto sono importanti i gusti di una persona o di un politico se poi la sua azione politca va nella direzione opposta.

Perchè la Lotus sta inesorabilmente a destra.

E allora ci sono tre ipotesi

a) Mi dimentico della Lotus, mi appendo in camera un poster della Grande Punto e mi convinco che la Lotus in confronto è una Peg Perego

b) Mi iscrivo a Forza Italia. Perchè Lotus vuol dire mito della ricchezza, della velocità e del consumismo. Vuol dire superstrade dove sfrecciare a 300 all'ora e milioni di litri di benzina per fare il Milano- Peschiera Borromeo. E poi non c'è nulla di male ad essere di destra, perchè anche chi è di destra ha i suoi pregi ed è simpatico...

c) Cerco di quantificare quanto possa essere significativo per il mio futuro agire politico il fatto di trovare bella una macchina da 100 000 euro. Mi convinco che le persone non nascono con lo stampino politico e che all'interno di stessi schieramenti possono avere visioni diverse su cose minoritarie.

d) Mi faccio sfruttare a morte con i lavori interinali e poi, dopo 74 anni di lavoro in nero e a tempo determinato, mi compro una Lotus.

La verità è sempre solo una,e cioè che hanno sempre ragione i fratelli più grandi. Ma non perchè siano realmente più intelligenti, quanto perchè, salvo paradossi spazio-temporali, hanno vissuto sicuramente più di noi. Il mio fratellone, che propende per l'ipotesi B, avrebbe forse ragione con il F....ehm Jerome di adesso, quello di 20 anni e mezzo. Ma quella persona è cresciuta in una famiglia che gli ha dato tutto e che non gli ha fatto toccare con mano cosa siano le disuguaglianze sociali. Viziato e coccolato che in fondo, se i soldi riuscivi a guadagnarteli lavorando, la Lotus potevi anche comprartela,.Gli altri e tutto il resto del mondo non erano un tuo problema.

Ho finalmente finito di leggere qualche giorno fa Latinoamericana, il diario del viaggio di Che Guevara in America Latina. La cosa che più mi ha impressionato è che mi aspettavo il Che Guevara battagliero che è diventato leggenda, ed invece a 23 anni il suo unico pensiero è viaggiare, osservare, conoscere gente, conoscere donne. Niente di trascendentale. Non proveniva da una famiglia di proletari ma di medio-borghesi, condizione che gli aveva permesso anche di frequentare l'università. Le esperienze di gioventù lo cambiano profondamente, è lui stesso a riconoscerlo quando afferma che l'io che aveva scritto il diario non era più lo stesso io che lo rileggeva.

Forse il mio cambiamento è in corso, e come in ogni fase di transizione convivono elementi del passato ed elementi del futuro. O forse mi sbaglio.

D'altra parte i fratelli minori hanno sempre torto

Jerome

venerdì, ottobre 14, 2005

Who put the weight of the world on my shoulders?

Sono passati quasi 90 giorni da quando mi sono messo a scrivere e mi sono accorto, forse troppo tardi, che mai una parola era stata spesa sul fronte musicale. Lo faccio oggi, con un omaggio alla band più straordinaria che la storia della musica ricorderà.

The image “http://www.myvillage.co.uk/images/bars&music/oasis-2005.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Sono pienamente cosciente dell'eresia musicale che vado affermando. Questi buffi ragazzi chiamati "Oasis" altro non sono che i figli di un'innovazione che viene da molto più lontano(i vari Beatles, Who, Rolling Stones e tutti gli altri che ci sono andati pesante con gli acidi negli anni 70)

Quello che voglio dire è che ognuno ha la musica che si merita, io sono cresciuto avendo nel walkman le loro canzoni e ormai loro rappresentano la mia storia.

Adesso arrivano le raffiche di insulti, passo al contrattacco...

- Sono degli stronzi spocchiosi....Vero! E neanche particolarmente intelligenti, infatti per fortuna scrivono canzoni e non sono in politica...c'è chi ha fatto il grande salto senza particolare successo...

- Fanno le canzoni tutte uguali...Vero, o almeno abbastanza vero. Però se ogni canzone è bella che male c'è a farle sempre straordinariamente belle?

- Non sono particolrmente talentuosi. Liam non sa cantare e Noel suona sempre quattro accordi. Vero a metà. Liam canta a modo suo e Noel, sì, suona cose non particolarmente impegnative. Ma anche Mondrian disegnava solo quadrati...

Se c'è dell'altro fatemi sapere.

Una cosa per concludere: I titoli. Mi fanno impazzire i titoli delle canzoni, come quello che dà il titolo al post e ad una canzone che è talmente bella che, se solo sapessi come fare, metterei qui come sottofondo musicale a ciò che state leggendo. Dal 17 dovrebbe cominciare a girare tra radio e tv.La riconoscerete subito, nel buio le cose luminose brillano di più.

...and after all You're my wonderwall...

Jerome

mercoledì, ottobre 12, 2005

Il Club delle facce giovani

Giuro che la prossima volta non mi contengo più e scateno i peggiori istinti omicidi.

+di 2 anni e mezzo, 20 mesi, 600 giorni e ancora mi chiedono se sono maggiorenne. Non è bastato nemmeno un taglio che farebbe invidia a qualsiasi naziskin e l'addio alla frangetta che mi aveva fino a quel momento cristallizzato alla tenera età di 12 anni.
The image “http://www.mediaset.it/bin/schedapersonaggio/C_3_schedapersonaggio_880_foto_main.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.The image “http://www.rp-online.de/layout/showbilder/6633-leonardo_di_caprio_AFP.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.The image “http://mail.cilea.it/~bottoni/eu/martelli-claudio_file/1602.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.The image “http://images.zap2it.com/ltvimages/images/shows/d/dawsonscreek/dawsonscreek_jamesvanderbeek_001.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Ormai mi sono quasi convinto che non sia una questione esclusivamente estetica. Ci dev'essere di più, forse noi" piccoli dentro" emaniamo una sorta di radiazioni che ci rendono immuni, agli occhi degli altri, allo scorrere ineluttabile del tempo.

Quindi l'appello:

"Amici e amiche, non è una questione di mesi o anni. Il nostro destino è già scritto e mentre osserveremo gli altri invecchiare noi saremo eternamente più giovani. E quand'anche dovessero arrivare i capelli bianchi, perchè prima o poi arriveranno per tutti, la nostra immagine alla "Claudio Martelli" ci ringiovanirà sempre e comunque"

Trattandosi quindi di una condizione esistenziale e non anagrafica posso quasi mettermi il cuore in pace. Quasi, perchè la prossima volta che qualcuno mi chiede ancora se sono maggiorenne gli tatuo il mio codice fiscale a furia di martellate sugli zigomi.

Uomo avvisato...

Jerome

martedì, ottobre 11, 2005

Profeta o terrorista?

Ieri sera ho visto lo spettacolo di Grillo

The image “http://www.ilcapoluogo.it/foto-persone/beppegrillo.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Al di là delle risate, perchè di fatto lui resta un comico, ci sono parecchie cose inquietanti

Delle due l'una.

Mente spudoratamente, e niente di quello che dice è vero. E allora possiamo anche riderci sopra e brindare allegramente con qualche bicchiere di spuma.

Possibilità numero due. Quello che dice è vero( o anche parzialmente vero). E allora, per usare un'espressione tanto colorita quanto straordinariamente efficace, sono cazzi.

Secondo lo scenario di Grillo vivremmo in un paese di politici incompetenti, di imprenditori senza ingegno, di banchieri criminali, di multinazionali senza scrupoli, di giornalisti incapaci, di lobby e poteri forti, veri manovratori del sistema Italia.

Che sarà mai dico io! Quanta, inutile, tragicità. Il solito disfattismo comunista. Anche se Grillo credo spazi politicamente tra Di Pietro, il Codacons, Scalfarotto, il partito umanista e l'ultimo residuato del defunto partito dell'Uomo Qualunque.

Politici incompetenti= un breve tour nel gruppo parlamentare della Lega basterà a rivalutare tutto il resto del parlamento, uscieri inclusi.

Imprenditori senza ingegno= Ma quale santo e quale sugo! La Fiat è ancora la punta di diamante della nostra industria con i suoi modelli accattivanti e futuribili. In esclusiva gli ultimi proptotipi esposti al salone di Detroit

The image “http://www.skelleftea-ms.se/minir/Asfaltbilder/Fiat%20Uno.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.
Fiat Uno Multijet, 1000 cc, da 0 a 100 in 2minuti circa( compreso il tempo per girare la manovella di accensione davanti)

The image “http://www.veamoslo.com.ar/museo/autos/fiat/1100.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.
Fiat 1100 Multijet. Versione all-inclusive. In dotazione armatura in bronzo da indossare alla guida per non rischiare la vita ad ogni tamponamento, velocipedi inclusi

Banchieri criminali= le vicende estive hanno dimostrato palesemente infondate queste voci

Multinazionali senza scrupoli= Problema di fondo: che multinazionale è se non è senza scrupoli? Prossimo!

Giornalisti incapaci= solita sindrome da complotto imminente. Com'è come non è, Vespa è sempre lì. Già a proposito, com'è che è ancora lì?

Lobby e poteri forti= discorso troppo delicato. Gruppi di interesse che condizionano la politica. Di questo passo allora dovremmo stupirci anche del fatto che il presidente del Consiglio ha le mani su 6 delle 7 reti + importanti e che di queste gestisce una grossa fetta della pubblicità. Ma queste mi sembrano le solite lagne da comunisti.

Viva il Maresciallo Rocca, viva la tivù di qualità! ( da pronunciare possibilmente con il naso chiuso e l'accento campano)

Jerome

lunedì, ottobre 10, 2005

In buone mani

Noooooooooooooooo

(era un tono abbastanza scandalizzato?)

...roba da non crederci! Sono sconvolto, basito , stupito, stupefatto per non dire attonito!

Cioè ma c'è proprio da scandalizzarsi...ooohhh! Il rampante e futuro superpadrone del carrozzone italico in ospedale per presunta overdose di cocaina e farmaci?

Ma come? Una persona così a modo con tutti quei soldi?

Non è possibile!

la notizia è stata battuta dall'ansa alle 13.55

13.55

(ANSA) - TORINO, 10 OTT - Lapo Elkann e' in gravi condizioni per un'overdose di cocaina all'ospedale Mauriziano di Torino. Vi e' stato portato da un'ambulanza del 118. L'allarme e' stato dato da una ragazza che era con lui, in un appartamento di Torino.

Vuoi che una persona venga screditata in questo modo? Non mi sembra eticamente corretto visto che la FIAT ha le mani nei cda di diversi quotidiani( Stampa , Corriere e Gazzetta mica bruscolini....)

Mi sembra più che giusto minimizzare l'accaduto, magari in questo modo

14.59


(ANSA) - TORINO, 10 OTT - Lapo Elkann e' in gravi condizioni per un'overdose di cocaina all'ospedale Mauriziano di Torino. Ma ha raggiunto l'ospedale con mezzi propri, attraversando il centro di Torino nel tempo record di 3'28''. L'allarme e' stato dato da una ragazza che era con lui, in un appartamento di Torino.

16.27


(ANSA) - TORINO, 10 OTT - Lapo Elkann e' in gravi condizioni per un'overdose di cocaina all'ospedale Mauriziano di Torino. Ma ha raggiunto l'ospedale con mezzi propri, attraversando il centro di Torino nel tempo record di 3'28''. Mentre presenziava ad un'inaugurazione di un nuovo orfanotrofio da lui interamente finanziato si è accasciato a terra ed è stato subito soccorso da una ragazza che ha prontamente chiamato il 118.

18.48

(ANSA) - TORINO, 10 OTT - Lapo Elkann e' in discrete condizioni per un'overdose di aspirina all'ospedale Mauriziano di Torino. Il giovane da diverse settimane soffriva di un brutto raffreddore. Ma ha raggiunto l'ospedale con mezzi propri, attraversando il centro di Torino nel tempo record di 3'28''. Mentre presenziava ad un'inaugurazione di un nuovo orfanotrofio finanziato interamente da lui si è accasciato a terra ed è stato subito soccorso da una ragazza che ha prontamente chiamato il 118.

20.01 ( in tempo per il tg1)

(ANSA) - TORINO, 10 OTT - Lapo Elkann e' passato questo pomeriggio come di consueto dall'ospedale Mauriziano di Torino per fare visita ai 900 bambini orfani adottati solo ieri dal giovane manager. Per i troppi abbracci dei bimbi l'uomo ha avuto una piccola crisi respiratoria ma è stato prontamente soccorso dai medici.

23.54 ( in tempo per i quotidiani di domani)

(ANSA) - TORINO, 10 OTT - Brutta dissavventura oggi per Lapo Elkann. Il giovane, vittima di uno scherzo della trasmissione "Scherzi a parte", è stato ricoverato per finta all'ospedale Mauriziano di Torino dove la troupe gli ha fatto credere di essere stato ricoverato per overdose.

Solo su richiesta la postilla buonista " Non è mai bello scherzare sulle persone che hanno rischiato la vita, ma ora è fuori pericolo"

Solo su richiesta

Jerome

sabato, ottobre 08, 2005

Pensieri Sinistri....

24 Ore di intensa meditazione esistenziale sul versante sinistro.

1) Ho fatto outing politico con i miei. Credo non se l'aspettassero perchè mio padre ha sbottato : " E due!!!" ( l'altro è mio fratello, che però è prossimo all'eversione....)
(una nostra foto recente....)

2)Scendere in campo o non scendere in campo. Ovvero tesseramento o non tesseramento?
Sono molto indeciso. Gradirei non passare tutto il resto della mia vita di cittadino responsabile a discutere solo con gente di sinistra, in qualche dopo- cena di sinistra, di quanto sia inopportuno il governo non di sinistra e poi berci su sperando che piova dal cielo un salvatore, rigorosamente di sinistra. Quindi propendo per il tesseramento.

3) Ivan Scalfarotto mi sembra un pirla, però magari mi sbaglio. D'accordissimo sul fatto che la politica ormai sia fatta da cerchie di potere intoccabili. Uno che però si presenta con un programma in 31 punti, di cui 20-22 iniziano con "abrogare" o "eliminare" per me rappresenta l'anti-politica.

The image “http://www.ivanscalfarotto.info/immagini/forum.gif” cannot be displayed, because it contains errors.

4) Esiste una buona ragione per andare a vedere "Viva Zapatero" al di là di sentirmi ancora di più di sinistra e ritenere Berlusconi ancora più zozzone?

5) Ho scritto a Violante, il politico non la figlia di Placido. Se mi risponde vuol dire che merita politicamente come sembra ( Fassino non l'ha fatto, ma Renzo Imbeni, ex sindaco di Bologna, sì. Pappappero!) altrimenti no e voto scalfarotto e faccio pure campagna elettorale per lui.

6) Ieri sono stato accusato di essere un democristiano margherituccio represso, ma perchè? I demoristiani margeritucci repressi non possono stare nei diesse? S----C----H---E--R---Z----O!!! ( prima che chi sta più a sinistra di me possa crederci sul serio)

7) Posso ancora indossare la mia affezionatissima giacca di Tommy Hilfiger, rigorosamente di stampo capitalistico e indiscutibilmente non-di-sinistra?

A breve una lista di cose non di sinistra da eliminare tristemente dalla mia vita

L'Inter è di destra, come si fa?


Jerome

venerdì, ottobre 07, 2005

Heroes ( just for one day...)

Il Time ha pubblicato la lista dei 37 eroi europei del 2005, fra questi

Thierry Henry The image “http://gblx.cache.el-mundo.net/especiales/2005/01/cultura/goya/imgdirectores/almodovar.jpg” cannot be displayed, because it contains errors. The image “http://cache.boston.com/images/bostondirtdogs//Headline_Archives/PD_reu_97.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

( da Sinistra a destra:
Thierry Henry- calciatore,
Bob Geldof - ex rockstar,
Florence Aubenas- giornalista
Pedro Almodovar- regista
Beppe Grillo- attore
Placido Domingo- tenore)



Si chiede esplicitamente una deroga per il trentottesimo

The image “http://images.tsn.ca/images/stories/20050706/gerrard_34237.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.
Steven Gerrard- Eroe di Istambul

Jerome

giovedì, ottobre 06, 2005

Ho visto cose...

Grasse risate ieri sera...

Puntata, anche quasi ben fatta, di Matrix sul gioco d'azzardo. Un paio di sconosciuti tra cui un "famosissimo" amico di fiorello mai visto nè sentito, un sacerdote e il mitico , unico, inimitabile Gianfranco Funari.

Ha Cominciato abbastanza soft, ad un certo punto ha persino avuto qualche cenno d'intesa con il prete. Tra l'altro anche questo non è che fosse proprio un angelo( paragone blasfemo???), interveniva sempre mentre parlavano gli altri. Ad un certo punto ho visto Mentana talmente spazientito che era sul punto si scatenarsi fisicamente contro il Padre.

Forse si è reso conto che non avrebbe giovato troppo alla sua carriera.

Alla fine il degenero più totale. Non si sa bene perchè c'erano Tony Binarelli( Sì è ancora vivo, ma Houdinì e Napoleone sono morti...), l'amico di Fiorello e due sconosciuti che giocavano con delle carte giganti e dei soldi del monopoli sul fondo del studio. Funari ha messo la sesta e non lo fermava più nessuno, hanno provato ad incatenarlo ma non c'è stato verso. Il Padre che cercava di urlare più forte di tutti si è dovuto arrestare all'" Extra Omnes che vò dì: fori dai cojoni!"del mitico Gianfranco. Da quel momento è zittito improvvisamente temendo la scomunica eterna.

Mentana era già fuggito dallo studio da diversi minuti...

Jerome


mercoledì, ottobre 05, 2005

Il Freddo, il Dandi, Il Nero, il Libanese...

Veramente un bel film...

The image “http://filmup.leonardo.it/posters/loc/500/romanzocriminale.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Ogni tanto piove nel deserto, ogni tanto Silvio dice qualcosa di sensato, ogni tanto la fortuna esiste...

Ogni tanto il cinema italiano sforna bei film.

Prima di essere tacciato come strenuo difensore della causa italiana ed in particolare Placidiana, vi invito a rileggere brevemente le mie dolci parole su quel caos incontrollato di fotogrammi che era l'ultima fatica del regista meno amato dagli italiani.

Qui è tutt'altra cosa. Tanto per cominciare una storia come si deve, ascesa e declino della banda della Magliana dalla metà degli anni 70 fino ai primi anni 90.

In secondo luogo per i protagonisti. Dovrò forse ricredermi sul talento del giovane Scamarcio, che tuttavia compare davvero poco e in un ruolo troppo poco analizzato.
Applausi a Kim Rossi Stuart, che ha definitivamente fatto il grande passo da Fantagheroe ad attore come si deve ( Gli interessati rivedano Pinocchio e Le chiavi di casa ). Nel cast è "Il freddo" e ho deciso che per la straordinaria somiglianza fisica con il medesimo da oggi quello sarà il mio soprannome( soprassiedo sulle risate preregistrate...)

Ma la standing ovation è per il migliore giovane attore in circolazione. E so che questo mi causerà le ire e i peggiori anatemi delle amiche omfaloscopiche ma non si tratta di Luigi Lo Cascio, per il quale rimane però la mia ammirazione.

Si tratta invece di Pierfrancesco Favino, attore veramente straordinario e ultra-sottovalutato. Da rivedere El Alamein per apprezzare ancora di più il suo talento. Sarà prossimamente Bartali nella fiction omonima, e qundo i giornali lo ricopriranno di elogi il vostro pensiero non potrà che tornare qui.

Silenzio volontario invece su Stefano Accorsi che si rivela la peggiore bufala cinematografica che la mia memoria cinefila possa ricordare. Ora, dato che due anni fa ha vinto la coppa Volpi a Venezia e quest'anno Giovanna Mezzogiorno ha fatto lo stesso, non posso che trarre autonomamente l'amara conclusione che non capisco una mazza di cinema.

Ma in fondo anche Einstein era un incapace in matematica...

Jerome